Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo

I Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo sono un classico stuzzichino per ogni occasione o è una preparazione che può servire a tutti noi come decorazione per ogni piatto siccome dopo la cottura il pomodorino stesso manterrà la lucentezza.

Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo

Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 500 gr Pomodorini
  • 2 Spicchi di Aglio
  • 4 Rametti di Timo
  • Zucchero a Velo q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PREPARAZIONE

Oggi siamo qui ad imparare a cucinare un alimento che si può usare benissimo anche come decorazione per i nostri piatti che decideremo di preparare. Per prima cosa per preparare i nostri Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo prendiamo i pomodorini, priviamoli del rametto ma lasciamo attaccato alla superficie la giuntura. Sciacquiamoli per bene e di conseguenza asciughiamoli. Successivamente disponiamoli ben larghi su di una placca, ritagliamo qualche spicchietto di aglio, qualche rametto di Timo e disponiamoli sparpagliati tra i nostri Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo in modo che durante la cottura prendano sapore. Spolveriamo leggermente i nostri pomodorini con dello zucchero a velo, saliamo e pepiamo a piacere. Accendiamo il forno a circa 90 gradi in modalità ventilazione, inforniamo i nostri Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo per circa 40 minuti.

Pomodorini Confit con Aglio Timo e Zucchero a Velo

Fatto questo leviamoli dal forno e lasciamoli raffreddare per bene prima del loro utilizzo. Per conservarli alla perfezione sarebbe indicato mantenerli in un vaso sott’olio. Sei interessato ad altri preparazioni con il Pomodoro? Prova allora anche la ricetta dei Petali di Pomodoro per Decorazioni o se desideri anche la Concassè di Pomodoro Fresco per Salse che renderà i tuoi piatti ancora più freschi e appaganti.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.