Petali di Pomodoro per Decorazioni

Oggi vi insegnerò come fare i Petali di Pomodoro per Decorazioni. Dovete fare la Salsa di Pomodoro o della semplice Concassè di Pomodoro? Non buttate via le bucce, le useremo assieme per decorare i vostri Piatti che cucinerete.

Petali di Pomodoro per Decorazioni

Petali di Pomodoro per Decorazioni

INGREDIENTI PER 8 PETALI

  • 2 Pomodori
  • Ghiaccio
  • 1 Foglio Carta Forno

PREPARAZIONE

Per prima cosa per preparare i nostri Petali di Pomodoro per Decorazioni prendiamo uno ad uno i nostri pomodori, qualunque sia il numero che abbiate deciso di fare. Sappiate che per ogni Pomodoro otterremo circa 4 petali. Prendiamo un pomodoro, e con l’aiuto di uno spelucchino a lama curva andiamo ad incidere la parte posteriore ottenendo una X.

Petali di Pomodoro per Decorazioni

In una casseruola portiamo a bollore dell’acqua e appena inizierà a bollire con l’aiuto di un ragno immergiamo i nostri pomodori. Quando l’acqua tornerà a riprendere il bollore

Petali di Pomodoro per Decorazioni

sempre con l’aiuto di un ragno, andiamo a estrarre i pomodori e a immergerli successivamente e rapidamente in un recipiente pieno di ghiaccio e di acqua. Dopo qualche minuto prendiamo uno ad uno i nostri pomodori per iniziare a creare i nostri Petali di Pomodoro per Decorazioni. Iniziamo a pelarli delicatamente

Petali di Pomodoro per Decorazioni

e man mano che toglieremo una pellicina alla volta, quindi uno dei Petali di Pomodoro per le nostre Decorazioni, andiamo a posarli rivolti con l’interno della pelle (quella umida) verso l’alto su di un foglio di Carta Forno. Facciamo questa operazione con tutti i pomodori che abbiamo sbianchito. Successivamente lasciamo asciugare per bene in un luogo ventilato per bene o meglio ancora sotto il sole. Se volessimo accelerare l’asciugatura possiamo metterli anche in forno a 70 gradi per circa 2 ore solo che poi risulteranno di un rosso meno lucido.

Petali di Pomodoro per Decorazioni

 Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.