Branzino Zucchine e Gamberone Rollè su Crema di Finocchi

Il Branzino Zucchine e Gamberone Rollè su Crema di Finocchi è un secondo molto d’impatto. Riesce a stupire per i colori e i sapori che trasmette già dal primo assaggio. Molto delicato e allo stesso tempo armonico è il secondo ideale per le vostre cene di pesce!

Branzino Zucchine e Gamberone Rollè su Crema di Finocchi

Branzino Zucchine e Gamberone Rollè su Crema di Finocchi

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 1 Finocchio
  • 50 gr Cipolla Oro
  • 50 gr Patata
  • 10 gr Olio Evo
  • 500 gr Acqua
  • Sale q.b.
  • Filetti di branzino
  • 1 Zucchina
  • 2 Code di Gamberone Argentina

PROCEDIMENTO

Come primo passo per una buona Crema di Finocchi iniziamo tritando la cipolla, dopodiché peliamo la patata, tagliamola a pezzetti grossi e così anche il finocchio. Adagiamo sul fuoco una casseruola, un filo d’olio e mettiamo la cipolla a rosolare per bene. Quando abbiamo rosolato ben bene la nostra cipolla aggiungiamo sempre nella casseruola la patate e il finocchio e continuando a mescolare a fuoco vivo lasciamo per 5 minuti che il tutto si rosoli in modo che dopo in cottura rilasci più sapore nella crema che andremo ad ottenere. Aggiungiamo l’acqua fino a coprire le nostre verdure, i 10 gr di Olio Evo e un pizzico di sale, e lasciamo bollire per 40 minuti abbondanti con il coperchio. Solo dopo aver toccato con un mestolo le verdure e aver notato che sono totalmente cotte frulliamo il tutto con un Mini Pimer o un Blender (sarebbe il classico frullatore di casa). Dopo aver frullato noteremo che avremo ottenuto una consistenza come una vellutata, cremosa, non ci resta che aggiustare di sale e rimetterla da parte in un pentolino. Il mio consiglio dopo frullata è quello di filtrarla sempre con un colino in modo che nella pietanza che andremo a creare non si trovi nemmeno un grumo di patata o di finocchio che al palato non è proprio il massimo. Ora prendiamo i 2 filetti di Branzino già sfilettati e privati delle spine in eccesso, tagliamo 2 fette di zucchina molto fini nel senso della lunghezza e stendiamo una per parte sopra ogni filetto di branzino. Successivamente mettiamo al centro le 2 code di gambero argentina precedentemente pelate e arrotoliamo per bene. Per far si che stiano ferme entrambi, infilziamole con uno stuzzicadente. Infariniamo il tutto per bene e andiamo a cuocere in una pentola antiaderente con l’aggiunta di un filo d’olio evo in modo da far formare una bella crosticina in tutte le sue parti. Impiattiamo il Filetto di Branzino Zucchine e Gamberone Rollè su Crema di Finocchi e serviamo ben caldo magari accompagnati da degli spinacini al burro!

 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.