Riso freddo con pesto

Riso freddo con pesto Le insalate di riso sono una soluzione perfetta in estate, sono fresche e gustosissime e soprattutto possiamo creare tantissime varianti utilizzando numerosi ingredienti in base ai nostri gusti 🙂 Potremo mangiare la nostra deliziosa insalata fredda non solo a casa ma anche in spiaggia oppure durante un pic nic !... Continua »
agosto 24, 2015 / 0

Panzerotti con melanzane, salsiccia secca e mozzarella

Panzerotti con melanzane, salsiccia secca e mozzarella Ottima la farcitura di questi panzerotti ! Sicuramente da rifare prestissimo … Impastare 500 gr di farina manitoba, 1 bustina di lievito di birra secco, 1 cucchiaino colmo di sale, 2 cucchiaini rasi di zucchero, 1 cucchiaio di strutto e 300 ml di acqua tiepida. Mettere a lievitare l’impasto al... Continua »
febbraio 18, 2015 / 0

Tortino di pollo e patate

Tortino di pollo e patate Per cambiare un po’ ho preparato questo tortino per cena…..un piatto unico ricco e gustoso. 4 persone Mescolare 500 gr di petto di pollo macinato con sale, pepe, aglio, un filo di olio extra verigine di oliva e prezzemolo. Oliare una pirofila e ricoprire con una patata media tagliata a... Continua »
febbraio 18, 2014 / 0

Fagottini allo yogurt con ripieno margherita

Fagottini allo yogurt con ripieno margherita Preparando i fagottini ripieni ai formaggi ho dovuto fare anche una versione con ripieno margherita per mia figlia che non ama particolarmente i formaggi sal sapore forte……. x 8 fagottini Impastare 230 gr di farina manitoba, 1 tuorlo d’uovo, 1 yogurt bianco, 1/2 bustina di lievito di birra secco, 1/2... Continua »
novembre 24, 2013 / 0

Panzerotti con nduja e mozzarella

Panzerotti con nduja e mozzarella Tra le tante cose buone che ci siamo portati a casa dalla Calabria non poteva mancare la nduja, salume tipico piccantissimo, che ti fa rimanere a bocca aperta 😉 A noi piace moltissimo e stasera l’ho usato per fare i panzerotti…..che buoni !!! Impastare 500 gr di farina manitoba con... Continua »
settembre 12, 2013 / 0

Melanzane profumate gratinate con mozzarella

Melanzane profumate gratinate con mozzarella Le melanzane cotte in padella con aglio e rosmarino mi ricordano quelle che preparava mia nonna Stella quando ero bambina….un profumo buonissimo che riempiva la cucina 🙂 Ripropongo le stesse melanzane ma con un tocco in più !!! 3-4 persone Tagliare a cubetti 1 grossa melanzana tonda e metterla in... Continua »
luglio 9, 2013 / 0

Fusilli con pesto rosso, patate e mozzarella

Fusilli con pesto rosso, patate e mozzarella Il pesto per essere di qualità deve essere a mio avviso digeribile, anche se contiene aglio…..e questo che ho utilizzato per questi fusilli è davvero eccezionale 🙂 Li abbiamo mangiati per due giorni consecutivi !!!! 3 persone Cuocere 250 gr di fusilli insieme a 200 gr di patate a pezzetti.... Continua »
aprile 11, 2013 / 0

Pizza biancaneve con origano bianco di Sicilia

Pizza biancaneve con origano bianco di Sicilia Ho preparato questa pizza perchè avevo voglia di qualcosa di molto semplice ma buono…..anzi buonissimo !!! Provatela è super e poi fatta con farina kamut è molto digeribile 🙂 La farina di kamut è prodotta da un tipo di grano che non è stato sottoposto ad ibridazioni industriali e per... Continua »
febbraio 28, 2013 / 6

Polpette alla pizzaiola ripiene di mozzarella

Polpette alla pizzaiola ripiene di mozzarella Ormai si è capito che abbiamo un debole per le polpette !!!!! Cucinate in ogni modo…..anche alla pizzaiola sono fantastiche 🙂 3-4 persone Mescolare 350 gr di carne macinata mista, 2 uova, 1 salsiccia, sale, pepe, aglio in polvere, prezzemolo, la buccia di 1/2 limone grattugiato, un filo di olio... Continua »
febbraio 1, 2013 / 5

Melanzane grigliate alla pizzaiola

Melanzane grigliate alla pizzaiola Ieri sera abbiamo cotto la carne alla brace, accompagnata da melanzane grigliate condite semplicemente con sale, pepe e olio extra vergine di oliva….ma ne ho tenute un po’ da parte e le ho preparate così….. Per la quantità considerarate che ne ho utilizzate in totale 300 gr già grigliate per... Continua »
gennaio 4, 2013 / 4