Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta super leggera e sfiziosa, sono i miei Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli!
Una ricetta che piace, i zucchini noodles stanno suscitando tantissima curiosità e per questo (ma non solo, anche perchè mi piacciono molto) li farò molto spesso, conditi sempre in modo diverso per accontentare tutti.
Sono senza carboidrati, senza grassi, senza glutine e caseina… insomma, è la pasta senza pasta, fantastico vero? Per di più una porzione di Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli apportano solo 170 calorie!
Questo condimento è semplicissimo e veloce, non che troppo buono, io amo i broccoli, la mia bimba anche e li mangiamo sempre volentieri, tra l’altro sta imparando a mangiare i zucchini noodles, non avrei mai pensato e sono felicissima perchè da quando è piccola che mangia volentieri le verdure.
Provate anche a voi a realizzarli, sono sicura vi piaceranno molto ma voglio ribadire una cosa…. QUESTA RICETTA NON SOSTITUISCE UN SANISSIMO PIATTO DI SPAGHETTI, si può fare 2 massimo 3 volte a settimana accompagnato da un secondo piatto ricco e altre verdure più pane!
Eccovi la ricetta dei miei Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli:

 

LO SPIRALIZER CHE HO UTILIZZATO PER REALIZZARE QUESTI NOODLES DI ZUCCHINE LO POTETE ACQUISTARE CLICCANDO QUI!

 

Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli
Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli

(170 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 2 zucchine – circa 200gr (26 cal)
  • 1 broccolo – circa 300gr (80 cal)
  • 1 spicchio d’aglio (4 cal)
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
  • 1 cucchiaino di semi di sesamo tostati (15 cal)

Procedimento
In una pentola capiente mettiamo a bollire dell’acqua salata, puliamo il broccolo e tagliamolo a pezzi, versiamolo nell’acqua e facciamolo cuocere al dente. Preleviamo qualche ciuffo di broccolo e teniamolo da parte.
Scoliamo per bene il restante broccolo e versiamolo nel boccale del frullatore o minipimer, uniamo l’olio e l’aglio, frulliamo per bene ricavando una crema e teniamo da parte.
Ora laviamo le zucchine e asciughiamole, con l’aiuto dello spiralizer per verdure (io l’ho acquistato qui) formiamo i nostri noodles.
Una volta formati i noodles mettiamoli in una ciotola capiente e versiamo il pesto di broccoli, mescoliamo e serviamo in un piatto da portata decorando con i ciuffi di broccoli e i semi di sesamo.
Serviamo e mangiamo immediatamente.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Zucchini noodles cremosi con pesto light di broccoli”

  1. Oddio non ci posso credere, veramente si possono fare gli spaghetti con le zucchine??? E’ un sogno che si realizza! Gli spaghetti senza grassi e con pochissime calorie, Giovi ma io ti adoro!

  2. Gli spaghetti con le zucchine non li avevo ancora visti, meraviglioso quell’attrezzo, lo comprerò il prima possibile perchè questi spaghetti sono un’ottima alternativa, bravissima Giovi, sempre ottime idee.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.