Waffle super light – senza latte e senza grassi (126 calorie l’uno)

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta per voi, sono i waffle light! =)
Conoscete i waffle? Sono dolci tipici per la colazione molto in voga in tutto il mondo, dalla Germania all’Inghilterra, all’America e la Francia ma non solo!
Sono dolcetti croccanti fuori e morbidi dentro, perfetti per essere accompagnati con frutta fresca e miele come nel mio caso ma le varianti possono essere tantissime! Ideali per accompagnare il gelato, il cioccolato spalmabile o perchè no? Anche nelle versioni salate sono favolosi! =)
Questa mia ricetta è semplificata, non è la classica ricetta dei waffle con latte, farina, burro e uova, ma sono composti da 3 ingredienti semplicissimi e molto leggeri, infatti questa versione è solo dolce, ma più avanti vedremo qualche versione salata per gli amanti de salato 😉
Provateli, sono certa che vi piaceranno e che saranno una colazione alternativa:

 

 

per 3 waffel light:

-1 banana molto matura (con le macchie per intenderci) (55 cal)
-qualche goccia di Diete Tic oppure 1 cucchiaio di zucchero di canna (aggiungeteli solo se la banana non fosse particolarmente dolce)
-2 uova intere (160 cal)
-6 cucchiai di crusca d’avena (165 cal)
-1 tappo di estratto di vaniglia

 

 

Schiacciare la banana, unire la crusca d’avena e mescolare, unire le uova con l’estratto di vaniglia e frullare il tutto con un minipimer, deve diventare un composto leggero e spumoso.
Ora per la cottura potrete scegliere se farli cuocere negli stampi di silicone appositi per i waffle direttamente nel forno a 200° per 10-12 minuti oppure sulla piastra elettrica per waffle ma prima ungetela per bene se no si attacca tutto!!
Quando saranno cotti condire con frutta fresca e miele a piacere.

Buona dieta da Giovi!

IMG_20150423_2

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.