Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Che dire? AMO LA ZUCCA, non ve ne siete accorti vero? Beh la sto usando per moltissime varietà di ricette diverse, non solo salate ma anche dolci come questa Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza.

Questa Torta light alla zucca trovo che sia molto delicata, il sapore della zucca è fantastico e da quel grado di dolcezza che mi piace, infatti ho dovuto dolcificare poco la torta perchè era già dolce di suo, è venuta sofficissima, dal sapore incredibilmente buono e genuino, negli ingredienti infatti troverete la farina di farro, altro ingrediente del quale ho perso la testa, sto facendo molte ricette e molte altre ne farò, soprattutto salate come torte salate, focacce, pizze e molto altro!

Provate questa Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza, spero possa piacervi e spero che la proverete, fatemi sapere, ci tengo moltissimo! Eccovi la mia ricetta della Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza:

Torta light alla zucca

Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per uno stampo di 20 cm (10 fette da 160 calorie l’una)

  • 150gr di farina di farro o farina di kamut
  • 100gr di farina di avena
  • 230gr di polpa di zucca CRUDA
  • 50gr di olio di oliva delicato oppure olio di semi di girasole
  • 50gr di latte di mandorla fatto in casa senza zucchero oppure latte di cocco, di riso…
  • 150gr di albumi
  • 45 gocce di Diete Tic oppure 35gr di Stevia oppure 80g di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito per dolci

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Frusta a mano

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Stampo di cottura 20cm

.__________________________

CON IL BIMBY :

Realizzare questa Torta light alla zucca con il bimby è super facile, inserite all’interno del boccale del bimby la polpa di zucca pulita e tagliata a cubetti, aggiungete gli albumi, l’olio, il dolcificante (o lo zucchero) e il latte vegetale, programmate 20Sec./Vel.5 e frullate per bene ricavando una crema omogenea.

Ora spingete la crema per bene versate all’interno del boccale e aggiungete le farine con il lievito, programmate 30 Sec./Vel.3 e fate amalgamare per bene.

A questo punto versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e infornate la Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza per circa 35-40 minuti a 180°, fate sempre la prova stecchino per assicurarvi che la torta sia cotta uniformemente.
Quando sarà cotta sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a fette e servirla.

.

SENZA BIMBY :

Se avete un frullatore frullate per bene la polpa della zucca, altrimenti grattugiatela con una semplice grattugia per formaggio.

Trasferite la crema di zucca ricavata all’interno di una ciotola capiente dove aggiungerete anche l’olio, il latte, il dolcificante (o lo zucchero), gli albumi e mescolate per bene, infine unite le farine e il lievito setacciati insieme e lavorate il composto con una frusta a mano.

Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e infornate la Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza per circa 35-40 minuti a 180°, fate sempre la prova stecchino per assicurarvi che la torta sia cotta uniformemente.
Quando sarà cotta sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a fette e servirla.

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Torta light alla zucca CON IL BIMBY e senza”

  1. Hanno ragione nonnochef e unoello: innanzitutto la foto non e’ veritiera, le quantita’ sono troppo poche per una teglia da 20 cm, la torta NON SA DI ZUCCA, non mi e’ venuta nemmeno arancione. Non mi dire che non mi e’ venuta bene perché ho seguito alla lettera le tue istruzione. Sara’ anche light, ma piuttosto mi mangio una carota.

    1. Ciao! Mi dispiace per il tuo spiacevole inconveniente, hai utilizzato la zucca Delica? Quella è dolcissima e molto colorita, colora molto gli impasti di arancione, anche il pan bauletto è venuto di un bell’arancione acceso.. Non so come mai non ti sia venuta bene, ma se preferisci una carota sei libera di mangiarla, non mi offendo, un bacione e grazie per la tua testimonianza! =)

  2. è immangiabile! la consistenza è collosa, la torta non prende volume ma resta invece bassa. non è giusto postare immagini di altre torte riuscite alla perfezione, perché è ovvio che la foto postata nella ricetta non corrisponde! davvero orribile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.