Tarallini velocissimi ai semi di finocchio, pronti in soli 2 minuti!

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono i miei Tarallini velocissimi ai semi di finocchio, pronti in soli 2 minuti!
I taralli penso siano uno snack eccezionale, il mio preferito in assoluto che mangio in qualsiasi momento della giornata, anche a tavola sono perfetti, per accopagnare l’insalata per esempio!
Li mangio da sempre, sono di origine pugliese e la mia nonna non faceva altro, taralli a profusione ed erano la fine del mondo, non li faceva come li faccio io, lei dedicava molto più tempo di me, addirittura dei giorni, se non ricordo male la preparazione era lunga ben 3 giorni di fila! Non sto scherzando era veramente lunga e la procedura era abbastanza faticosa, però il risultato era assolutamente meraviglioso, ripagava di tutto il lavoro, di tutta la fatica e il tempo speso, tutti amavano i suoi taralli ma non solo, era brava a fare tutto, dalla pasta fatta in casa, la pizza pugliese che era fantastica, altissima e super soffice, piena di pomodorini, olio, sale e origano, una bontà assoluta! Per non parlare anche dei dolci che faceva, le cartellate, le torte, la pizza 7 sfoglie (dolce tipico natalizio)… ogni ingrediente toccasse faceva magie, si ecco, mia nonna faceva magie in cucina!
Ma torniamo a noi, i tempi oggi sono molto cambiati, oggi si ha sempre molta fretta, tra il lavoro, le pulizie di casa, magari figli e famiglia non si ha più a disposizione tutto il tempo necessario per riprodurre quelle ricette che si facevano una volta, così ecco una piccola alternativa alle ricette lunghe e laboriose, ecco i taralli super veloci che si preparano in neanche 2 minuti, friabili, croccantissimi e super saporiti, in pochi minuti farete felici amici e parenti ma anche voi stessi, provatela!

Tarallini velocissimi ai semi di finocchio, pronti in soli 2 minuti!

Tarallini velocissimi ai semi di finocchio, pronti in soli 2 minuti!

 

Ingredienti per 45-50 tarallini

  • 280gr di farina 00
  • 110gr di acqua (se non siete allergici al nichel usate il vino)
  • 70gr di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai scarsi di semi di finocchio
  • 4gr di sale fino

 

Procedimento

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti e impastiamo fino a formare un panetto compatto e omogeneo, non occorrerà impastare molto.
Ora formiamo i tarallini prendendo un pezzetto d’impasto per volta, formiamo un cordoncino e uniamo le estremità sovrapponendole una sull’altra.
Posizioniamo i tarallini sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e facciamo cuocere a 200° per 30 minuti circa, fino a doratura.
Lasciamoli raffreddare completamente prima di gustarli.

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.