Succo di mela fatto in casa

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è il mio Succo di mela fatto in casa!
Questo estrattore si sta rivelando sempre più utile, è eccezionale, realizza di tutto ed è veloce da assemblare, smontare e lavare, ogni singolo pezzo (tranne ovviamente il corpo motore) si può lavare sotto l’acqua, è una meraviglia!
Me ne sono innamorata, appena aperta la confezione lo temevo ma è di una semplicità pazzesca, lo usa anche mia figlia che ha solo 6 anni! 😉
Infatti con il suo aiuto qualche giorno fa ho realizzato questo Succo di mela fatto in casa che utilizzerò in svariate ricette, che buono, ne ha bevuto subito un bel bicchiere, era naturalmente dolce senza aver aggiunto zuccheri o dolcificanti di nessun genere, ed è proprio questo il bello di questo Estrattore SuccoVivo Imetec, estrae con facilità i succhi e la polpa di frutta e verdura, senza alterarne i sapori, le consistenze ma soprattutto mantiene vive tutte le proprietà nutritive perchè non surriscalda come fanno normalmente le centrifughe.
Provatelo anche voi, sono sicura che vi piacerà molto, è naturale, fresco, ricco di vitamine, sali minerali ed è genuino, senza coloranti e conservanti, viva l’ Estrattore SuccoVivo Imetec!
Ecco come si fa:

 

Succo di mela fatto in casa

Succo di mela fatto in casa

 

Ingredienti per 1 litro (SOLO 45 CALORIE SU 100GR!)

  • 1 kilo e 200gr di mele dolci e succose

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Estrattore Succovivo Imetec

.__________________________

Procedimento
Realizzare questo Succo di mela fatto in casa è davvero semplice e super veloce, prendiamo le mele ben lavate e togliamo il picciolo di legno e tagliamo le mele a fette.
Prendiamo il nostro preziosissimo Estrattore SuccoVivo Imetec e inseriamo il filtro a maglia fine, azioniamolo e iniziamo a inserire nell’estrattore le fette di mela, ora vedrete da una parte fuoriuscire il succo fresco e profumato e dall’altra lo scarto che potremo utilizzare per esempio per realizzare la TORTA LIGHT DI MELE, potrete aggiungere tutto lo scarto all’interno dell’impasto e mescolare bene! 😉
Una volta terminate tutte le fette di mele possiamo spegnere l’Estrattore SuccoVivo Imetec e conservare il succo in frigorifero per 2 massimo 3 giorni, in alternativa potrete sterilizzare una bottiglia di vetro e conservarlo in un luogo asciutto e buio (come una dispensa o un mobile della cucina) per un periodo che varia dagli 8 mesi a 1 anno.
Buono, fresco, dissetante e super salutare!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Succo di mela fatto in casa”

  1. Che bel macchinario, lo voglio anche io, peccato che Natale sia ancora lontano ma me lo farò regalare da mio marito!
    Si può fare di tutto vero? Io ho bisogno di realizzare il latte vegetale con la frutta secca!

  2. Amo il succo di mela! Lo compero spesso per realizzare svariate ricette come biscotti, torte o frullati dissetanti ma non avevo mai pensato si potesse realizzare in casa!
    Devo assolutamente farmi regalare questo estrattore, ho visto il loro sito e mi piace tantissimo, ho trovato il regalo che vorrò ricevere per il mio compleanno! Grazie Giovi!

    1. Ciao Ely! L’estrattore SuccoVivo è una vera bomba e sto realizzando un sacco di cose buone dal dolce al salato! Tra poco arriveranno altre ricette! Fattelo regalare il prima possibile, vedrai che te ne innamorerai! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.