Stecco light alle fragole con 3 ingredienti!

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono i miei Stecco light alle fragole con 3 ingredienti! Un gelato favoloso, semplice e buonissimo! Ricco di vitamine, sali minerali, in più sono leggerissimi,SENZA GRASSI, SENZA ZUCCHERO, SENZA PANNA, SENZA UOVA E SENZA GELATIERA!
Qualche giorno fa la mia bambina aveva voglia di gelato, così avendo a disposizione di fragole fresche ho realizzato dei gelati stecco che le piacessero, sono eccezionali, buoni davvero, non nascondo che ne ho mangiato uno anche io 😉
Per realizzare questi gelati stecco non ho utilizzato alcun latticino, per far si che fossero sani il più possibile, quindi perfetti non solo per chi vuole mangiar sano ma anche per chi ha intolleranze sia verso il lattosio ma per tutte le proteine del latte (caseina).
Provatelo anche voi, sono sicura vi piacerà tantissimo! Eccovi i miei Stecco light alle fragole con 3 ingredienti! :

Stecco light alle fragole con 3 ingredienti!

Stecco light alle fragole con 3 ingredienti!

 

Ingredienti per 10-12 gelati stecco light (70 calorie l’uno)

  • Una lattina di latte di cocco
  • 500gr di fragole mature
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 30 gocce)

Procedimento
Prima di tutto il giorno prima di realizzare questi gelati mettiamo in frigorifero la lattina di latte di cocco e lasciamola freddare per bene.
Il giorno dopo laviamo per bene le fragole e togliamo il picciolo, tagliamole a pezzi e frulliamole con un frullatore o minipimer, a questo punto versiamo la polpa di fragole frullata in una ciotola capiente e teniamola da parte.
Ora prendiamo la lattina di latte di cocco, apriamola e con l’aiuto di un cucchiaio recuperiamo tutta la crema in superficie facendo attenzione a non prendere anche la parte liquida che sta sotto.
Versiamo la crema di latte di cocco nel frullatore e mixer e frulliamola per pochissimi secondi, versiamola nella ciotola dove ci sono le fragole frullate, uniamo anche il dolcificante e mescoliamo per bene (se non volete utilizzare il dolcificante potrete sostituirlo 50gr di zucchero di canna o con 60gr di miele).
Ora dividiamo il composto negli stampi da gelato e lasciamo freddare in congelatore per almeno 2 o 3 ore.

Visto che semplici? Buoni e sanissimi! 😉

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.