Spezzatino light di pollo alle olive

Ciao a tutti! Nuova ricetta, questa volta un altro secondo piatto, è il mio Spezzatino light di pollo alle olive, semplice e buonissimo, non che low cost e di facile realizzazione.
Con pochissimi ingredienti farete felici tutti, i commensali non immagineranno neanche che si tratta di un piatto light anzi, scommetto che vi chiederanno tutti la ricetta! 😉
Lo Spezzatino light di pollo alle olive è uno di quei piatti che faccio più spesso, trovo spesso il pollo in offerta al negozio sotto casa e le olive non mi mancano mai, quindi combino il tutto e preparo cena in modo sano, leggero e super saporito, piace molto anche ai miei bambini!
Provatelo anche voi, sono sicura che lo farete spesso e che farà parte delle vostre tavole abitualmente, eccovi la ricetta del mio Spezzatino light di pollo alle olive:

Spezzatino light di pollo alle olive

 

Spezzatino light di pollo alle olive (360 calorie)

 

Ingredienti per 1 persona

  • 200gr di petto di pollo (190 cal)
  • 80gr di olive verdi denocciolate (110 cal)
  • 1 cipolla (10 cal)
  • 1 spicchio d’aglio (4 cal)
  • 1 cucchiaino d’olio evo (45 cal)
  • prezzemolo a piacere

Procedimento
In una padella facciamo soffriggere nell’olio la cipolla e l’aglio tagliati finemente, uniamo il pollo tagliato a pezzi non troppo grandi e facciamoli colorire da entrambi i lati, aggiungiamo il sale a piacere e uniamo le olive, continuiamo la cottura del pollo per altri 6-7 minuti e insaporiamo con il prezzemolo.
Serviamo caldo.

Visto com’è semplice e veloce? E’ uno di quei piatti che va preparato sul momento e da servire immediatamente, se preparerete tutti gli ingredienti in anticipo in 10 minuti la cena sarà pronta da servire in tavola, parola di Giovi! 😉

Giovi Light

 

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * GRUPPO FACEBOOK * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.