Purè LIGHT di broccoli CON IL BIMBY e senza!

Ciao a tutti! Oggi vi propongo il mio Purè LIGHT di broccoli CON IL BIMBY e senza! Qualche giorno fa avevo voglia di un bel purè di patate ma avevo molti broccoli da far fuori e mi dispiaceva che si rovinassero, così ho rimandato il purè di patate per farlo coi broccoli, la mia scelta è stata premiata e ben ripagata, è venuto fuori un purè semplicissimo ma molto saporito e cremoso, non immaginavo fosse così buono!

Il Purè light di broccoli è leggerissimo e saporito, non che ricco di vitamine e sali minerali, SENZA LATTE E SENZA BURRO, ideale soprattutto per chi è intollerante ai latticini.
D’ora in poi lo farò più spesso e sperimenterò altri purè diversi, cambiando tipo di verdura, se vengono tutti così buoni viva i purè di verdure!!
Provate anche anche voi il Purè LIGHT di broccoli CON IL BIMBY e senza, sono sicura che lo divorerete!! Eccovi la mia ricetta:

Purè light di broccoli

 

 Purè light di broccoli con il bimby e senza!

 

Ingredienti per 1 persona (SOLO 170 CALORIE!)

  • 200gr di broccoli puliti
  • 80gr di patate pulite
  • mezzo dado vegetale light QUI LA MIA RICETTA
  • 1 cucchiaino di olio evo

.

CON IL BIMBY :

  • Nel boccale del bimby posizionate la farfalla, versate le patate sbucciate e tagliate a fette di 1cm con i broccoli tagliati a pezzetti, unite il sale, la noce moscata e il latte. (30 Min./100° Vel./1.)
    Servite caldo ma è ottimo anche tiepido.
  • Se volete renderlo più gustoso, soprattutto per farlo mangiare anche ai bambini, aggiungetegli un bel cucchiaino di formaggio grattugiato.

.

SENZA BIMBY :

  • Mettiamo a bollire le patate con i broccoli in acqua sufficiente a coprire le verdure, uniamo il mezzo dado (per la ricetta dei dadi cliccate QUI) e facciamo cuocere fino a quando le patate saranno morbide.
  • Ora scoliamo bene l verdure dall’acqua di cottura e passiamole al passa verdure, ricaviamone una crema e condiamola con un buon olio extravergine di oliva, mescoliamo bene e serviamola calda ma anche tiepida è perfetta!

 

NOTE E CONSIGLI

  1. Se piace si può aggiungere 1 cucchiaino di parmigiano reggiano
  2. Le patate volendo si possono eliminare ma a me personalmente non è piaciuto, alla fine erano solo broccoli bolliti e schiacciati, le patate gli danno un’ottima consistenza e cremosità, 80gr sono poche, quindi non toglietele dalla ricetta.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.