Polpette light di pollo all’avena

Ciao a tutti, nuovo secondo piatto, sfizioso e croccante, aprendo il frigorifero ho trovato un petto di pollo che non sapevo come preparare, così stufa delle solite ricette ho provato qualcosa di nuovo, sono semplici da realizzare infatti come noterete occorreranno solo 3 ingredienti!

Io amo l’avena, sia i fiocchi che la crusca, li uso spesso per la colazione ma ora voglio integrarli di più nella cucina di tutti i giorni, infatti arriveranno presto molte ricette con l’avena e la crusca!
Queste sono polpette veloci da preparare, semplici ma buonissime, per chi ama l’avena come me sono perfette! Leggere e ricche di fibre! Eccovi la mia ricetta:

Polpette light di pollo all’avena (50 calorie a polpetta)

Ingredienti per 22 polpette

  • 1 petto di pollo intero – circa 500gr (530 cal)
  • 160gr di crusca d’avena (500 cal)
  • 2 cucchiai di philadelphia balance -circa 80gr (65 cal)
  • sale q.b.

Procedimento
Con un robot da cucina frulliamo 100gr di crusca d’avena rendendola in polvere e mettiamola da parte, frulliamo anche il petto di pollo e mettiamolo in una ciotola capiente, uniamo il sale, il philadelphia balance e la crusca d’avena frullata, mescoliamo per bene ottenendo un composto omogeneo e ben amalgamato.
Ora prendiamo un pò d’impasto per volta e formiamo le polpette che passeremo una a una nella restante crusca d’avena rimasta (ogni polpetta dovrebbe pesare circa 30gr).
Ora posizioniamo le polpette ottenute sulla placca del forno rivestita di carta forno e facciamole cuocere a 200° per 13-15 minuti, controllate che siano cotte al centro ma non cuocetele troppo altrimenti si asciugheranno diventando secche! Serviamole tiepide.

VEDI ANCHE:

Polpette light di pollo al sugo

Polpette light di pollo con peperoni

Polpette light di pollo con verdure e crema light all’aglio

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.