Polpette light di pollo con verdure e crema light all’aglio (31 calorie a polpetta)

Voglia di polpette vieni a me!! 😀
Io adoro le polpette, mi piacciono in ogni modo, sia con la carne che con le verdure o con i legumi e le faccio spesso, queste sono una novità anche per me, nel senso che non ho mai fatto polpette senza uova e senza pan grattato, in più con l’aggiunta di verdurine buone e sane all’interno, devo dire che sono ottime e leggerissime.
Quando ho provato a fare le polpette ho detto “o la va o la spacca” e sono venute perfette, proprio come piace a me! 😉 Spero che vi piacciano e spero che le proverete presto, fatemi sapere commentando nella mia pagina Facebook, eccovi la mia ricetta:


Polpette light di pollo con verdure e crema light all’aglio

Ingredienti per 16 polpette

  • 400gr di macinato di pollo (440 cal)
  • 150gr di carote da 100gr (35 cal)
  • 1 zucchina da 100gr (13 cal)
  • 1/2 cipollotto (10 cal)
  • sale, prezzemolo, aglio q.b.
  • crema light all’aglio (84 cal)

Procedimento
Pulire e sbucciare la carota, pulire la zucchina, pulire anche il cipollotto e frullarli assieme, metterli in una padella antiaderente e farli cuocere a fuoco basso solo con un pochino di sale, senza aggiungere olio.
Quando saranno appassiti mettere le verdure in una ciotola e unire il macinato di pollo, unire il prezzemolo tritato, l’aglio tritato e il sale. Mescolare molto bene.
Rivestire la leccarda del forno con carta forno, formare con le mani le polpette e posizionarle sulla leccarda.
Infornare a 200° per circa 25 minuti ma fate attenzione alla cottura perchè ogni forno cuoce in modo diverso!
Quando saranno cotte lasciatele intiepidire un pochino e gustatele pucciandole nella crema all’aglio, la ricetta e l’esecuzione della crema la trovate cliccando QUI =)

VEDI ANCHE:

Polpette light di pollo e avena

Polpettine light di pollo e tacchino con crema light di funghi e pistacchio

Polpette light di melanzane

Polpette light di lenticchie al tonno

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Polpette light di pollo con verdure e crema light all’aglio (31 calorie a polpetta)”

  1. Ciao, oggi ho provato a fare queste appetitose polpette, però con una variante:in freezer avevo del minestrone surgelato, l’ho cotto, scolato e frullato nel tritatutto.poi l’ho unito al petto di pollo tritato.ancora non l’ho provate, le mangerò stasera con mio marito. Credi che andranno bene? In ogni caso,complimenti per il blog, trovo le tue ricette molto utili per chi come me combatte con i chili di troppo!

  2. Avevo avanzato del pollo arrosto e ho pensato di fare queste polpettine per renderlo più gustoso! Anche con il sugo di pomodoro sono molto buone! Bella ricetta 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.