Pollo cinese light ai peperoni (250 calorie)

Ciao a tutti! Rieccomi tornata con una nuova ricetta in stile orientale, è il pollo cinse light ai peperoni, in realtà questa è una ricetta Sichuan dove ogni piatto è super piccante, ma ahimè io molto piccante non posso mangiare, così ho sostituito i 4 tipi di peperoncini con i peperoni, che dire? Il risultato è ottimo e super stuzzicante, in perfetto stile cinese =)
Eccovi la mia ricetta:

 

 

per 1 persona:
-150gr di petto di pollo (165 cal)
-1 peperone verde -circa 80gr (12 cal)
-1 peperone rosso -circa 80gr (17 cal)
-1 cipollotto (3 cal)
-1cm di radice di zenzero fresca
-1 spicchio d’aglio (4 cal)
-1 cucchiaino di olio di semi di girasole (45 cal)
-1 cucchiaio abbondante di salsa di soia scura (5 cal)

 

Per prima cosa tagliamo il petto di pollo a cubetti non troppo piccoli, mettiamoli da parte, facciamo la stessa cosa con i peperoni, tagliamoli a cubetti della stessa dimensione dei cubetti del pollo e mettiamo da parte.
Ora in una wok facciamo scaldare l’olio, uniamo lo zenzero, la parte bianca del cipollotto e l’aglio tagliati finemente e facciamo rosolare, a questo punto uniamo i peperoni e lasciamoli cuocere per 7 o 8 minuti a fuoco vivo, dovranno risultare un pò più morbidi, pungeteli con una forchetta.
Ora aggiungiamo il pollo e facciamo rosolare a fuoco vivo, quando sarà colorito da tutti i lati uniamo la salsa di soia e lasciamo che il pollo cuocia anche internamente, ci vorranno si e no 5 o 6 minuti.
Assaggiamo e aggiustiamo con un altro pochino di salsa di soia se serve, spegniamo la fiamma e cospargiamo con la parte verde del cipollotto tagliato ad anellini, servite immediatamente.
Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.