Piadine LIGHT al latte CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Oggi vi propongo le mie Piadine LIGHT al latte CON IL BIMBY e senza! Chi non ha mai assaggiato almeno una volta una piadina? Non l’avevo mai assaggiata prima che conoscessi il mio compagno, lui abitava a Ravenna e quando andai da lui ne approfittai per assaggiarne immediatamente una, l’abbiamo acquistata in una piadineria sul mare e ricordo che me la son fatta farcire con rucola e squacquerone! Era una favola e d’allora le ho sempre fatte io a casa (ovviamente il mio maestro è stato proprio il mio amore)…

Ma torniamo a noi… per la dieta ho optato per una versione senza strutto e senza lievito ma se voi volete potete aggiungere un pochino d’olio, senza olio rimane comunque morbida e gustosa!
Da quando l’ho provata in questo modo la faccio sempre così, anche per i miei bambini che la mangiano molto volentieri!
Provatela anche voi e fatemi sapere! Eccovi la mia ricetta:

Piadine light al latte

 

Piadine LIGHT al latte CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 4 Piadine (190 calorie l’una)

  • 240gr di farina 0
  • 80gr di latte scremato
  • 55gr di acqua
  • 5gr di sale fino

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Padella per crepes e piadine

.__________________________

Procedimento CON IL BIMBY :

Versate nel boccale tutti gli ingredienti e programmate 20Sec./Vel.3 e lasciate impastare.

Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 95gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi)

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Mettete la farina in una ciotola capiente e versate il latte e il sale.
Mescolate ed aggiungete se serve poca acqua per volta fino ad ottenere una consistenza che possiate lavorare sulla spianatoia senza che l’impasto rimanga attaccato alle mani. Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 95gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi!)

*

P.S. Vi sembrano tante 206 calorie per una piadina vuota? Tenete presente che la piadina tradizionale vuota fatta con lo strutto tocca le 370 calorie!

…Io vi consiglio di farcirla con verdure grigliate o insalate, pomodori… petto di pollo grigliato, bresaola, prosciutto cotto, formaggio spalmabile light… insomma, cose leggere che vanno bene per la vostra dieta!

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “Piadine LIGHT al latte CON IL BIMBY e senza”

  1. ciao giovi, volevo sapere se la farina di tipo 0 si può sostituire con una farina integrale o di segale o 00, o mischiare più tipi di farina. Perchè quella di tipo 0 a casa non cel ho.

  2. Ciao, complimenti per il blog! E anche per queste piadine che hanno l’aria di essere davvero invitanti!
    Volevo chiedere una cosa.. come fanno 90 gr di latte scremato ad avere solo 9 kcal? Che latte usi?

  3. Oggi le proverò queste belle piadine *_* Volevo chiederti una cosa, cucinando ad esempio un omelette con l’olio nella padella quindi fritto, non è più calorico/grassoso? grazie ^^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.