Pasta frolla LIGHT al cacao

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la mia Pasta frolla light al cacao! Qualche giorno fa ho realizzato questa fantastica Pasta frolla light al cacao, è super profumata e molto buona, non che molo leggera, con pochissime calorie e pochissimi grassi! Tra l’altro come potrete vedere dalla lista degli ingredienti è VEGAN, SENZA CASEINA, SENZA BURRO, SENZA SOIA, SENZA UOVA E SENZA LIEVITO!

Dovete assolutamente provarla, potrete realizzare moltissimi dolci light come biscotti, crostate, tartellette, cannoli e molto altro! Provatela e fatemi sapere! =) Eccovi la mia ricetta:

Pasta frolla light al cacao

 

Pasta frolla light al cacao

 

Ingredienti per 350 grammi di pasta frolla (Solo 320 calorie su 100 grammi!)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Stampi per biscotti

.__________________________

Stampo crostata 20cm

.__________________________

Procedimento
Mettete l’olio con lo zucchero in un frullatore (se non ce l’avete potete impastare a mano), aggiungete il latte e l’aroma, la farina e il cacao setacciati insieme, frullate alla media velocità.
Quando la pasta frolla sarà pronta compattate il panetto con le mani e lasciatela riposare nel frigo coperto di pellicola trasparente per 30 minuti, trascorso il tempo stendete la pasta frolla su un piano di lavoro infarinato e utilizzatela come più gradite.
Con queste dosi otterrete una pasta frolla di 350 grammi con la quale potrete realizzare crostate, biscotti e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

NOTE E CONSIGLI

  1. Il latte di mandorla si può sostituire con qualsiasi altro latte a vostro piacimento, di riso, di cocco.. oppure vaccino se non avete problemi con la caseina o non siete vegani.
  2. La farina di tipo 0 si può sostituire con un’altra farina come la 00, quella integrale ecc, potete anche provare con una farina senza glutine.
  3. L’olio di cocco si può sostituire con un altro tipo di olio che desiderate, come l’olio di girasole, l’olio extravergine leggero, l’olio di riso, di arachidi…

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Pasta frolla LIGHT al cacao”

  1. e questa come la farciamo? io direi con una bella ricotta vaccina e un paio di albumi! ma quanto saremmo a pezzetto? 😉 sei una favola! fortuna che ho conosciuto questo blog!

    1. ciao Gilda!! si ricotta e albumi è perfetto, puoi anche aggiungere le gocce di cioccolato oppure frutta secca, oppure ancora puoi farcirla con la mia finta nutella, l’hai vista? =) ….le dosi sono per una crostata di 18-20 cm di diametro e ti verranno fuori circa 6 fette, non saranno troppo caloriche tranquilla, sarà una crostata leggera, senza grassi e soprattutto sana e genuina! Un mega bacione cara!

  2. carissima, volevo copiare la tua ricetta per tenerla nel mio ricettario così da non doverla ricercare quando vorrò usarla, ma mi dice che mi devi dare il permesso, posso?
    mi piacciono molto le tue ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.