Panzerottini LIGHT prosciutto e mozzarella CON IL BIMBY e senza!

Ciao a tutti! Eccomi qui di nuovo, dopo i panzerottini light con pomodoro e mozzarella eccovi i miei nuovi Panzerottini light con prosciutto e mozzarella, una vera goduria!!
Anche questi sono semplici da realizzare, proprio come gli altri, anche questi sono quelli che preparo ogni anno il giorno dell’Immacolata ma sono perfetti in qualsiasi giorno dell’anno! 😉 Provateli, sono soffici e delicati ma ugualmente saporiti e leggeri!
Eccovi la mia ricetta:

 

 Panzerottini light con prosciutto e mozzarella 

 

Ingredienti per 4 panzerottini light (SOLO 160 CALORIE L’UNO!)

  • Impasto leggero per pizza
  • 1 mozzarella light – io Santa Lucia
  • 100gr di prosciutto cotto magro
  • 2 cucchiai di latte scremato per spennellare

NOTE E CONSIGLI

  1. La farina manitoba potrete sostituirla con una qualsiasi altra farina, fate solo in modo che possa lievitare.
  2. La farcia potrete gestirla voi come più volete, con verdure grigliate, con la ricotta, con le cime di rape.. con tutto quello che vi piace.

.

CON IL BIMBY :

  • Nel boccale mettete tutti gli ingredienti per l’impasto leggero e programmate 1min.Spiga e fate impastare per bene.
  • Nel frattempo prepariamo gli ingredienti per la farcia, tagliamo in 4 la mozzarella, dividiamo in 2 il prosciutto e teniamoli da parte in frigo.
    Quando l’impasto per la pizza leggera sarà pronto dividiamolo in 4 panetti uguali (pesateli in modo che siano tutti dello stesso peso) e stendiamoli con un mattarello, ricaviamo 4 dischi di pasta, farciamoli con mozzarella e prosciutto, chiudiamoli a mezzaluna e sigilliamoli per bene le estremità, ora posizioniamoli sulla leccarda del forno ricoperta da carta forno e lasciamoli riposare per 10 minuti, spennelliamoli con il latte e inforniamoli a 180° per 10-12 minuti, o fino a che non saranno coloriti. Serviamoli caldi o tiepidi.

.

SENZA BIMBY :

  • Impastiamo la pizza leggera seguendo la ricetta cliccando QUI e lasciamola riposare per il tempo stabilito.
  • Nel frattempo prepariamo gli ingredienti per la farcia, tagliamo in 4 la mozzarella, dividiamo in 2 il prosciutto e teniamoli da parte in frigo.
  • Quando l’impasto per la pizza leggera sarà pronto dividiamolo in 4 panetti uguali (pesateli in modo che siano tutti dello stesso peso) e stendiamoli con un mattarello, ricaviamo 4 dischi di pasta, farciamoli con mozzarella e prosciutto, chiudiamoli a mezzaluna e sigilliamoli per bene le estremità, ora posizioniamoli sulla leccarda del forno ricoperta da carta forno e lasciamoli riposare per 10 minuti, spennelliamoli con il latte e inforniamoli a 180° per 10-12 minuti, o fino a che non saranno coloriti. Serviamoli caldi o tiepidi.

Se vi sono piaciuti provate anche i
PANZEROTTINI LIGHT CON POMODORO E MOZZARELLA

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

TI ASPETTO ANCHE NEI MIEI GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.