Mozzarelle LIGHT in carrozza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciao a tutti, nuova ricetta sfiziosa per voi, sono le Mozzarelle LIGHT in carrozza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA, una ricetta che avevo già postato in passato ma che mi andava di rifare perchè troppo buona, così ho aggiornato la ricetta facendo si che le mozzarella in carrozza fossero ancora più leggere ma ugualmente saporite.
Per realizzarle ci va veramente poco, sia di ingredienti che di tempo, preparando tutto in anticipo si ha la possibilità di fare ancora più veloce. Sono leggere e delicate, io le ho fatte il più semplice possibile ma voi potrete renderle più saporite aggiungendo quello che volete all’interno del pane, qualche scaglia di parmigiano o pecorino, un pezzetto di emmenthal, oppure di caciotta affumicata… insomma senza eccedere troppo con le calorie potrete variare la qualità del formaggio all’interno del fagottino per renderlo ancora più saporito e sfizioso.

Queste Mozzarelle LIGHT in carrozza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA sono semplicissime e facendole in questo modo si tagliano tantissimi grassi e calorie! Pensate che una mozzarella in carrozza di quelle “classiche” apportano BEN 510 CALORIE! Direi che è un bel taglio no? 😉
Quindi, se la mia ricetta vi ha convinti non vi resta che procurarvi tutto l’occorrente e mettervi all’opera, eccovi la mia ricetta delle mie Mozzarelle LIGHT in carrozza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

Mozzarelle LIGHT in carrozza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Mozzarelle LIGHT in carrozza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 4 Mozzarelle light in carrozza (275 calorie l’una)

  • 2 mozzarelle light (io S.Lucia)
  • 240gr di pane integrale a fette per tramezzini senza crosta (8 fette)
  • 4 albumi
  • 50gr di fette biscottate integrali frullate
  • 1 pizzico di sale

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Mozzarelle light

.__________________________

Friggitrice ad aria Philips

.__________________________

Procedimento

Prima di tutto battiamo gli albumi con un pizzico di sale abbondante e teniamoli da parte, prepariamo il pan grattato in un piatto e teniamolo da parte e tagliamo la mozzarelle in 5 fette l’una.
Ora prendiamo 2 fette di pane e posizioniamoci al centro due fette e mezza di mozzarella, copriamo con l’altra fetta di pane, ora premiamo i bordi del pane per farli aderire e passiamo la mozzarella in carrozza prima negli albumi e poi nel pan grattato.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

Posizioniamo le mozzarelle in carrozza nel cestello della friggitrice ad aria (anche 1 per volta se dovesse essere piccola, nella mia ci stanno tutte e 4 le mozzarelle in carrozza perchè è grande) e programmiamo 8 minuti a 200° ma se dovesse occorrere prolungate la cottura di 1 o 2 minuti.

*

NEL FORNO TRADIZIONALE:
Posizioniamo tutte le mozzarelle in carrozza impanate sulla placca del forno ricoperta di carta forno e facciamo cuocere a 200° per 10-15 minuti, o fino a che non si saranno coloriti da entrambi i lati e fin quando si sarà sciolta la mozzarella all’interno. Serviteli caldi.

Semplici, croccanti fuori e morbide dentro, una goduria senza sensi di colpe!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.