Mini biscotti light con marmellata light di cachi vaniglia

Ciao a tutti! Nuova ricetta dolce light, sono i mini biscotti light alla marmellata di cachi vaniglia, delle piccole e dolci bontà che vi conquisteranno al primo assaggio, e non scherzo!
Sono come le ciliegie, uno tira l’altro! sono piccoli ma veramente sfiziosi, hanno poche calorie e pochissimi grassi, perfetti per quando si ha voglia di dolce e non si vuole rovinare il piano di dieta, perfetti sia per la colazione che per uno snack fuori casa. Sono semplicissimi da realizzare, tutti in cucina! =)

Mini biscotti light con marmellata light di cachi vaniglia

Mini biscotti light con marmellata light di cachi vaniglia

(30 calorie l’uno)

Ingredienti per 22 mini biscotti light

 

Procedimento

Prima di tutto prepariamo la marmellata di cachi vaniglia light così potrà intiepidirsi, quando sarà pronta teniamola da parte, per la ricetta cliccate QUI.
Ora prepariamo la pasta frolla light (per la ricetta cliccate QUI) e quando sarà pronta potremo stenderla dello spessore di circa 3 mm, devono essere sottili perchè il biscotto sarà doppio e se fossero spessi il risultato finale sarà troppo pesante.
Quindi, una volta stesa la frolla ricaviamo 44 biscotti (io ho utilizzato uno stampino quadrato di 3x3cm, come potrete vedere metà hanno un buco a forma di cuoricino, se avete un qualsiasi stampino fatelo anche voi, va bene qualsiasi attrezzo improvvisato per decorare la superficie dei vostri biscotti) posizioniamoli sulla placca del forno ricoperta di carta forno e facciamoli cuocere a 160° per 5-6 minuti, più cuoceranno e più risulteranno duri (ma su questo dopo vi dirò una cosa, leggete sotto*!).
Quando saranno cotti sforniamoli e facciamoli raffreddare completamente prima di farcirli con la marmellata light di cachi vaniglia.
Et voilà, ecco pronti i vostri biscottini light farciti con la marmellata fatta da voi! =)

NOTE E CONSIGLI

-Se non volete utilizzare la pasta frolla fatta con la farina di tipo 0 potrete utilizzare la mia pasta frolla integrale light, verranno ottimi ugualmente, cliccate QUI per la ricetta!
-Se non volete utilizzare la marmellata light di cachi vaniglia potrete scegliere tra le varie marmellate light che ho preparato cliccando QUI!
-Come potrete vedere io non ho rimpastato i cuoricini che avanzavano dai biscotti, li ho cotti e poi mangiati così, anzi, veramente c’ha pensato la mia bambina a farli fuori! 😀 Fate la stessa cosa anche voi, cuoceteli assieme ai biscotti.
-Io li ho fatti piccoli ma voi potrete farli come vi pare, potrete utilizzare qualsiasi oggetto per realizzarli, un bicchierino, una tazzina ecc ecc..

*la prima infornata l’ho fatta cuocere più del dovuto, il risultato è stato di biscottini spaccadenti che ho comunque farcito, il giorno dopo, stando tutta la notte nella scatola di latta li ho trovati morbidi e deliziosi, hanno assorbito parte dell’umidità della marmellata e sono diventati piacevolmente morbidi, dei piccoli pasticcini!)
Quindi se dovreste sentirli duri non preoccupatevi, farciteli ugualmente e conservateli in un barattolo ermetico o una scatola di latta, il giorno dopo avrete una piacevole sorpresa! 😉

VEDI ANCHE:

Cookies super light con avena e gocce di cioccolato

Healthy cookies integrali alla vaniglia

Biscotti grancereale homemade

Biscotti light al limone

Buona dieta da Giovi!

Mini biscotti light con marmellata light di cachi vaniglia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.