Merendine agli omogeneizzati di frutta

Ciao a tutti! Il mio bimbo ha già compiuto 6 mesi e abbiamo iniziato con lo svezzamento, per prima cosa ho iniziato a dargli gli omogeneizzati di frutta ma un vasetto intero per lui è troppo, per iniziare glie ne do qualche cucchiaino e pare che apprezzi molto.
Quindi mi sono ritrovata in 2 giorni con 3 vasetti aperti, la sorella più grande non ne vuole sapere di mangiarli così ho dovuto inventarmi qualcosa per non buttarli via.
Ho provato a farci le merendine agli omogeneizzati di frutta per far si che venissero fuori delle piccole tortine monoporzione e sono venute buonissime, sofficissime e molto delicate, il sapore dell’omogeneizzato non si sente quasi più e la cosa è molto piacevole anche per noi adulti che non amiamo gli omogeneizzati di frutta. In questo modo ho realizzato delle merendine per la mia piccola che ha apprezzato molto!
Se anche voi avete bimbi piccoli che lasciano spesso i vasetti pieni di omogeneizzato provate questa ricetta, sono certa che le Merendine agli omogeneizzati di frutta vi piaceranno molto! Eccovi la mia ricetta:


 Merendine agli omogeneizzati di frutta

Ingredienti per 18 merendine

  • 230gr di farina di tipo 0
  • 200gr di omogeneizzato di frutta
  • 60gr di fecola di patate
  • 2 uova intere
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 130gr di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 50gr di latte intero
  • 50gr di acqua
  • zucchero a velo di canna vanigliato per la superficie

Procedimento
Per realizzare queste merendine agli omogeneizzati di frutta non dovremo far altro che mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorare bene il composto, unire l’omogeneizzato, l’olio e il latte, mescolare per bene, ora in un’altra ciotola mescoliamo la farina con la fecola e il lievito per dolci, setacciamoli man mano che li aggiungiamo al composto di uova e mescoliamo bene.
Ora versiamo il composto dividendolo in pirottini di carta per muffin ma vanno benissimo anche quelli in alluminio.
Cuociamoli in forno a 180° per 12-15 minuti ma fate sempre la prova stecchino prima di sfornarle, quando sono cotte tiriamole fuori dal forno e lasciamole raffreddare completamente prima di spolverizzarle di zucchero a velo di canna vanigliato.

Ed ecco pronte le merendine agli omogeneizzati di frutta per i vostri bimbi, ma anche per voi 😉

VEDI ANCHE:

Tiramisù per i più piccini

Nesquik light

Muffin light al nesquik

Buona merenda da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.