Insalata di finocchi con rucola e piselli

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è la mia Insalata di finocchi con rucola e piselli, un’insalata fresca, leggerissima, ricca di sapori che si sposano bene tra loro.
E’ semplice da realizzare e velocissima, è un’insalata che si può preparare il giorno prima e tenere in frigo pronta per il giorno dopo.
Amo le insalate e quando inizia il bel tempo mi scateno in molte preparazioni diverse, poi amo combinare sapori diversi tra loro e abbinare consistenze diverse.
E pensare che da piccola insalate e verdure per me erano un incubo, i miei genitori mi obbligavano a mangiarle, sulla tavola ogni giorno c’erano verdure cotte o insalate miste, non mancavano mai ma io non ci andavo molto d’accordo così soffrivo parecchio, oggi invece guai se mancano sulla mia tavola, direi che i miei genitori hanno fatto un ottimo lavoro, oggi le amo, mi piacciono da morire e se manca il contorno il pranzo o la cena non sono completi.
La stessa cosa sto facendo oggi con i miei figli, voglio che si abituino alle verdure e devo dire che spesso le mangiano volentieri e io sono felicissima, direi che sto facendo un ottimo lavoro anche io e spero di poter andare avanti in questo modo a lungo!
Torniamo a noi, questa insalata è nata per caso, avevo dei piselli bolliti nel frigo che dovevano essere il condimento di una pasta ma non avevo voglia di mangiare la pasta così ho pensato ad un’insalata, ed ecco che con finocchi e rucola sono diventati un ottimo ingrediente da abbinare, questa insalata è piaciuta tantissimo anche al mio compagno che mi ha chiesto il bis e mi ha consigliato di aggiungere la prossima volta delle fettine sottili di cipolla, cosa che farò con molto piacere.
Provatela anche voi, sono certa che vi piacerà moltissimo! Eccovi la ricetta della mia Insalata di finocchi con rucola e piselli:

Insalata di finocchi con rucola e piselli

Insalata di finocchi con rucola e piselli (95 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • Un mazzetto di rucola (5 cal)
  • mezzo finocchio (20 cal)
  • 40gr di piselli finissimi cotti (25 cal)
  • 3 ravanelli
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
  • sale a piacere
  • spezie a piacere

Procedimento
Prima di tutto laviamo la rucola e strizziamola con la centrifuga per le verdure, trasferiamola in una ciotola, tagliamo a fettine il finocchio e inseriamo anch’esso nella ciotola, laviamo i ravanelli e tagliamoli a fettine sottili, trasferiamo nella ciotola anche i ravanelli e i piselli cotti e freddi, condiamo il tutto con olio evo e sale, diamo ulteriore sapore con l’utilizzo di spezie a piacere ma è facoltativo.
Ecco pronta l’Insalata di finocchi con rucola e piselli!

 

Giovi Light

 

Il pane che vedete affianco all’insalata è la mia Pagnotta di segale all’olio d’oliva con semi e sesamo nero, CLICCATE QUI PER ANDARE ALLA RICETTA!

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.