Insalata di finocchi con radicchio e semi di zucca

Ciao a tutti! La voglia delle insalate mi ha letteralmente presa e sono corsa subito ai ripari preparandone già di varie, con ingredienti sempre diversi e assaggiando sapori nuovi, questa è un’insalata semplice, fatta con pochi ingredienti sani e genuini come i finocchi e la cipolla che sono diuretici e ricchi di acqua, i semi di zucca che hanno proprietà antiossidanti, sono anche ricchi di magnesio che concilia il sonno, sono inoltre ricchi di zinco, ferro e Omega3!
Questa in realtà non è una vera e propria ricetta, più che altro è un’idea su come preparare sfiziose insalate mescolando ingredienti più soffici con ingredienti più croccanti, provatela, sono certa che vi piacerà molto! Eccovi la mia ricetta:

 

Insalata di finocchi con radicchio e semi di zucca (126 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 3 foglie di radicchio di Milano (4 cal)
  • mezza cipolla rossa (5 cal)
  • mezzo finocchio (15 cal)
  • 10gr di semi di zucca (57 cal)
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (45 cal)
  • qualche goccia di succo di limone

Procedimento
Puliamo la cipolla e tagliamola sottilmente con l’aiuto di una mandolina, idem facciamo con il finocchio, lo puliamo bene e lo tagliamo a fette sottili con la mandolina, mettiamo ora cipolla e finocchio in una ciotola capiente, puliamo e laviamo le foglie del radicchio e le tagliamo grossolanamente unendole a cipolla e finocchio.
Ora in una padella facciamo tostare i semi di zucca, facendo attenzione a non bruciarli altrimenti risulteranno amari, quando saranno tostati li aggiungiamo all’insalata e condiamo il tutto con olio, sale e qualche goccia di limone.
Semplice, velocissima e light! Viva le insalate! =)

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.