Gelato LIGHT al cacao CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta, un altro gelato! E’ il mio Gelato LIGHT al cacao CON IL BIMBY e senza! Eh si perchè l’estate è scoppiata con tutta la sua forza e ho sempre voglia di merende dolci ma fresche, soprattutto sane e leggerissime!
Così ho realizzato un gelato poverissimo, solo 3 ingredienti semplici, quelli che abbiamo sempre nelle nostre dispense, soprattutto in estate come ad esempio lo yogurt!
Oggi avevo voglia di gelato ma non volevo eccedere con grassi e calorie, volevo mangiarne una porzione doppia senza sentirmi in colpa, così ecco questo gelato fresco e goloso.
Ho mescolato 3 ingredienti, messo in congelatore e dopo 2 o 3 ore ecco pronto un super gelato, sono soddisfatta perchè prima di tutto mi è piaciuto molto e seconda cosa mi ha tolto completamente la voglia di gelato, mi ha rinfrescata e appagata, viva il Gelato LIGHT al cacao CON IL BIMBY e senza! 😉
Realizzarlo sarà semplicissimo, provateci, eccovi la mia ricetta del Gelato LIGHT al cacao CON IL BIMBY e senza:

Gelato super light al cacao

Gelato LIGHT al cacao CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 170 CALORIE!)

  • 200gr di yogurt greco 0 grassi
  • 20gr di cacao amaro
  • 15 gocce di aroma alla vaniglia
  • Diete tic a piacere (io ne ho messe 25 gocce)

SOSTITUZIONI

  1. Lo yogurt greco può essere sostituito con il philadelphia light oppure con il quark light, goldessa light, l’Exquisia Fitline ecc..
  2. Se siete intolleranti alla caseina o siete vegane/i potete sostituire lo yogurt greco con la stessa quantità di un altro yogurt alla soia, se come la mia bambina siete intolleranti anche alla soia potrete utilizzare la crema di cocco (crema che si ricava tenendo per una notte il latte di cocco IN LATTINA nel frigorifero) ma è più grassa e calorica.
  3. L’aroma alla vaniglia può essere sostituito con i semi della bacca di vaniglia oppure con un altro aroma a piacere come arancia, rum, mandorla ecc..
  4. Il dolcificante diete Tic può essere sostituito con un altro dolcificante a piacere come stevia, sciroppo d’agave, sciroppo d’acero, zucchero di cocco, di canna ecc…

 

Procedimento CON IL BIMBY :

Il giorno prima mescolate per bene lo yogurt greco con il dolcificante e l’aroma alla vaniglia, uniamo infine il cacao amaro e mescoliamo per non far formare grumi.
Quando il composto è pronto assaggiamo e se serve correggiamo la dolcezza con il dolcificante altrimenti rovesciamo il tutto all’interno di contenitori per i cubetti di ghiaccio e conservateli in congelatore

Il giorno dopo tirate fuori i cubetti di ghiaccio e lasciateli stemperare fuori dal congelatore per 10 minuti dopo di chè versateli nel boccale del bimby, chiudete il boccale ma senza misurino, al posto del misurino mettete la spatola, programmate 40Sec./Vel.7 e spatolate. Ed ecco pronto il Gelato LIGHT al cacao CON IL BIMBY e senza!

*

*

Procedimento SENZA BIMBY :
In una ciotola mescoliamo per bene lo yogurt greco con il dolcificante e l’aroma alla vaniglia, uniamo infine il cacao amaro e mescoliamo per non far formare grumi.
Quando il composto è pronto assaggiamo e se serve correggiamo la dolcezza con il dolcificante altrimenti rovesciamo il tutto all’interno di una pentola in acciaio che conserviamo in congelatore.
A questo punto ogni 30 minuti andiamo a mescolare per far si che non si formino cristalli di ghiaccio e continuiamo ogni 30-40 minuti fino a quando non avrà assunto la consistenza giusta.
Semplicissimo e goloso, non che senza grassi e con pochissime calorie!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.