Gelato light all’albicocca CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, un nuovo gelato light, è il mio Gelato light all’albicocca CON IL BIMBY e senza!
Proprio come tutti gli altri GELATI LIGHT anche questo è semplicissimo e velocissimo da realizzare, ci vogliono pochissimi ingredienti e pochissimo tempo a disposizione per un gelato buonissimo, sano e genuino!
SENZA GLUTINE, SENZA PANNA, SENZA UOVA, SENZA GELATIERA E SENZA GRASSI!
Così buono e fresco che è ideale in qualsiasi momento della giornata, anche al mattino a colazione in quelle mattinate afose di piena estate, sarà una perfetta colazione super rinfrescante! 😉
Lo dovete provare, è davvero leggero, una porzione di questo Gelato light all’albicocca CON IL BIMBY e senza apporta solamente 110 calorie, meraviglioso vero? =)
Ma eccovi la ricetta del mio Gelato light all’albicocca CON IL BIMBY e senza:

Gelato light all'albicocca con 3 ingredienti

Gelato light all’albicocca CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 2 porzioni di gelato

  • 300gr di yogurt greco 0 grassi
  • 10 albicocche grandi mature e dolci
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 40 gocce)

*

Procedimento CON IL BIMBY :

  • Il giorno prima preparate lo yogurt e le albicocche, pulite la polpa, tagliatela a pezzi e conservatela nel congelatore all’interno di sacchetti gelo o contenitore chiuso.
  • Lo yogurt versatelo all’interno dello stampo per cubetti di ghiaccio e conservate in congelatore.
  • Il giorno dopo, quando saranno entrambi congelati versateli nel boccale del bimby e al dolcificante e programmate 1Min./Vel.7-8 e spatolate, ne uscirà fuori una bella crema gelato da servire subito.

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Prima di tutto occupiamoci delle albicocche che sono l’ingrediente principe della ricetta, laviamole per bene sotto l’acqua corrente e asciughiamole con un pezzo di carta scottex, tagliamole a metà e preleviamo il nocciolo, ora inseriamo le albicocche senza noccioli all’interno del boccale del frullatore o del minipimer, aggiungiamo lo yogurt e frulliamo per bene, il composto dovrà essere più omogeneo e liscio possibile.
Versiamolo ora in una ciotola e uniamo anche il dolcificante, mescoliamo e versiamo all’interno di un contenitore per freezer o congelatore che andremo a mescolare con un cucchiaio ogni 30-60 minuti fino a quando non avrà assunto la consistenza del gelato.
Ed ecco pronto il nostro Gelato light all’albicocca con 3 ingredienti da servire, sono certa che vi piacerà!

Se non volete utilizzare il dolcificante potrete sostituirlo con 40-50gr di sciroppo di riso, agave, miele o sciroppo d’acero!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.