Funghi trifolati light (98 calorie)

Ciao a tutti! La mia passione per i funghi si è accesa solo qualche anno fa… non ho mai amato i funghi e se devo essere sincera non mi piacciono tutte le qualità… per gli champignons faccio un’eccezione, mi piace la loro consistenza e li mangio volentieri!
Al mercato se ne trovano di molto belli a poco prezzo quindi ne approfitto facendo scorte e mi sbizzarrisco preparando piatti sfiziosi e leggeri!
I funghi sono completamente senza grassi e hanno pochissime calorie, solo 21 calorie ogni 100 grammi! …quindi me li concedo senza alcun problema! =)
Provateli così, semplicemente con aglio e prezzemolo, sono profumatissimi e veramente gustosi! 😉 Eccovi la mia ricetta:

 

 

x1 persona:
-200gr di funghi champignons freschi (42 cal)
-1 spicchio d’aglio (4 cal)
-un cucchiaino di olio evo – io olio extra vergine di oliva Dante (45 cal)
-sale q.b.
-un bel mazzetto di prezzemolo fresco (7 cal)

 

In una capiente padella far rosolare l’aglio con l’olio, unire i funghi precedentemente mondati, puliti e tagliati a fettine, salare e lasciar appassire, si formerà dell’acqua ma non vi preoccupate, mescolare e far cuocere per circa 10 minuti, finchè i funghi non saranno morbidi ma non molli, lasciate che rimangano croccantini.
Infine unite il prezzemolo lavato, pulito e tritato sul momento per dar sapore e profumo al piatto. Spegnere la fiamma, aggiustate di sale e serve et voilà! …i funghi trifolati light sono pronti!
Questo è un contorno che è perfetto sia caldo che freddo, il giorno dopo i funghi trifolati light sono ancora più buoni 😉
Buona dieta da Giovi!

 

…E cosa ne pensate della pirofila che ho utilizzato per cuocere i miei funghi? Anche questa è una pirofila dell’azienda Colì, una meraviglia in cucina, permette di cucinare in modo leggero senza troppo consumo di gas, pensate che ho cotto questi funghi in soli 7 minuti consumando pochissimo gas, infatti ho tenuto la fiamma al minimo, sono super soddisfatta!

Andate a fare un giro sul loro bellissimo sito, guardate quante belle pentole e pirofile vendono on line… ma non solo, ci sono tantissimi altri articoli TUTTI FATTI A MANO! Cliccate QUI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.