Finocchi gratinati light

Ciao a tutti! Eccomi tornata con una nuova ricetta! Sono i miei Finocchi gratinati light! Buoni, delicati e super leggeri! I finocchi gratinati classici sono troppo buoni ma ahimè quanto burro ci va??  Con questa versione ho optato palla leggerezza ma allo stesso tempo ho mantenuto sapore e consistenza!
Dovete provarla anche voi se non volete rinunciare ad una bella porzione di finocchi gratinati! Sono semplicissimi da realizzare, ci vanno solo 2 passaggi e gusterete dei Finocchi gratinati light da leccarvi i baffi, ci scommettiamo che li farete molto spesso?? =)

Per gratinarli ho utilizzato la mia specialissima e buonissima Besciamella light, cremosa e delicata, perfetta per ogni ricetta dove richiede l’uso della besciamella classica, il sapore, la consistenza e il risultato finale che da questa Besciamella light non hanno niente da invidiare alla besciamella classica anzi, questa è molto più digeribile, sana e genuina! Provatela anche voi! Eccovi la mia ricetta:

 

Finocchi gratinati light

 

 Finocchi gratinati light 

 

Ingredienti per 2 porzioni (SOLO 160 CALORIE L’UNA!)

  • 4 finocchi – circa 400gr
  • 1/3 di Besciamella light
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato – circa 15gr  (FACOLTATIVO)
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Procedimento
Prima di tutto prepariamo la besciamella senza glutine e caseina come descritto dalla ricetta cliccando Besciamella light
Puliamo e mondiamo i finocchi, tagliamoli in 4 e facciamoli bollire in abbondante acqua salata, quando si potranno pungere con una forchetta possiamo scolarli bene.
Ora passiamo i finocchi in padella con l’olio e lasciamoli insaporire per 5 minuti.
A questo punto possiamo preparare la teglia o 2 piccole teglie monoporzione, ungiamo leggermente la teglia e facciamo gli strati con finocchi gratinati, besciamella e parmigiano, fino a terminare tutti gli ingredienti.
Inforniamo a 200° fino a che la superficie non sarà ben colorita e fino a che non si sia formata una bella crosticina.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.