Crema light velocissima al cacao CON IL BIMBY E SENZA!

Ciao a tutti! Nuova crema light per voi, è la mia Crema light velocissima al cacao CON IL BIMBY E SENZA! Qui i più golosi esulteranno, vi capisco benissimo perchè io amo il cacao e il cioccolato in generale e le ricette ricche di questi ingredienti mi fanno letteralmente impazzire!
Amo le creme e le preparo spesso, di ogni tipo e di ogni genere, questa è una delle più facili e veloci, non che una delle più golose infatti si presta a molte ricette, è perfetta per farcire i dolci, torte o crostate che siano oppure è così buona che si può gustare come un semplice dessert al cucchiaio.
Ma veniamo al sodo, provatela anche voi e farcite le vostre torte preferite, sono certa che questa crema vi conquisterà perchè è SENZA UOVA E SENZA COTTURA, eccovi la mia ricetta:

 

Crema light velocissima al cacao CON IL BIMBY E SENZA

 

Ingredienti per 450gr di crema light (SOLO 22 CALORIE SU 30 GRAMMI!)

  • 200gr di yogurt bianco greco 0% fage
  • 200gr di Exquisa Fitlight
  • 40gr di cacao amaro
  • la punta di 1 cucchiaino di pasta di vaniglia
  • Diete tic a piacere (io ne ho messe 40 gocce)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Pasta di vaniglia

.__________________________

CON IL BIMBY :

Nel boccale mettete tutti gli ingredienti e programmate 2min/Vel.2

Quando la crema sarà omogenea conservatela in frigorifero coperta con la pellicola trasparente fino al suo utilizzo, ma non più di 3 giorni dopo la preparazione. Più semplice di così non si può! =)

.

SENZA BIMBY :

Mescolate delicatamente con una spatola in silicone lo yogurt greco con l’exquisa, la vaniglia e il dolcificante, non appena saranno ben amalgamati unite il cacao amaro setacciato, mescolate bene la crema e conservatela in frigorifero coperta con la pellicola trasparente fino al suo utilizzo, ma non più di 3 giorni dopo la preparazione. Più semplice di così non si può! =)

.

NOTE E CONSIGLI

-I formaggi potrete gestirli voi come più vi piace, se per esempio non gradite lo yogurt greco potrete sostituirlo con la stessa quantità di philadelphia balance o con la ricotta light!
-Il Diete tic si può sostituire con un qualsiasi altro dolcificante oppure per chi non ama i dolcificanti può sostituirlo con 40-50gr di zucchero a velo ma le calorie della crema aumentano parecchio.
-Se la crema dovrebbe sembrarvi troppo compatta aggiungete un paio di cucchiai di latte scremato o parzialmente scremato.
-se dovrete farcire una torta già cotta io vi consiglio di lasciar riposare per bene la crema in frigorifero per tutta la notte o per un pomeriggio intero, durante il riposo la crema si compatta ulteriormente.
-Ultimo consiglio, se 450gr di crema vi sembrano troppi potrete tranquillamente dimezzare le dosi per realizzare circa 225gr di crema light.

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e METTI LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette LIGHT E DIETETICHE in arrivo!

Hai Instagram? Seguimi!👉 CLICCA QUI 👈

👉Se hai Telegram UNISCITI!👉CLICCA QUI👈

👉Vuoi vedere le mie VIDEO RICETTE LIGHT? Ti aspetto su YOUTUBE ! 👈

inoltre….

Se vuoi far parte dei miei GRUPPI su Facebook ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️ 

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.