Cosce di pollo light con verdure saporite in padella (340 calorie)

Ciao a tutti! Nuova ricetta light per voi, sono le cosce di pollo che ho cotto in padella con le verdure, niente di speciale mi direte, ma ho utilizzato una spezia fantastica, è il dado vegetale in polvere della ditta Tec-Al, un dado granulare fantastico che ho avuto modo di utilizzare in altre ricette per sperimentarlo e devo dire che si presta tranquillamente a tutto, brodi, per condire e dar sapore alle verdure in padella come in questo caso oppure nel sugo domenicale, ne ho messo un bel cucchiaino e il sugo è diventato ottimo!
Sul loro sito avrete modo di vedere e scegliere tutte le spezie che producono, sono fantastiche, ve le consiglio, dateci un’occhiata cliccando QUI.
Questa è la mia ricetta:

per 1 persona:
-1 coscia di pollo senza pelle – circa 150gr con l’osso (130 cal)
-2 carote (50 cal)
-1 patata media – circa 120gr (100 cal)
-1 cipolla (10 cal)
-mezzo spicchio d’aglio (4 cal)
-1 cucchiaino di olio di oliva (45 cal)
-prezzemolo fresco a piacere
-1 cucchiaino da the di brodo granulare Tec-Al (4 cal)

 

Prima di tutto iniziamo con pulire e sciacquare sotto l’acqua corrente la coscia di pollo per far si che non ci siamo residui di ossicini o di pelle. Incidiamo le parti più spesse della coscia con un coltello in modo che cuocerà più velocemente. Lasciamola colare in un colino e teniamola da parte.
Ora mondiamo e puliamo la patata, la cipolla e la carota, tagliamole a fette e mettiamo a scaldare in una padella l’olio, uniamo l’aglio tritato e la cipolla tagliata a fette, lasciamoli insaporire e uniamo la coscia di pollo, facciamola rosolare da tutti i lati e uniamo le verdure, mescoliamo e uniamo il brodo vegetale sciolto in una tazzina di acqua.
Abbassiamo la fiamma e copriamo la padella con un coperchio, lasciamo cuocere ma se dovesse servire uniamo un’altra tazzina di acqua, lasciamo cuocere per una 20ina di minuti dopo di che controlliamo che la carne sia cotta e che le verdure siano morbide.
Quando saranno cotti spegniamo la fiamma e diamo sapore con il prezzemolo fresco tritato sul momento, lasciamo riposare 6 o 7 minuti e serviamo.
Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.