Collaborazione con l’azienda Marcato

Ciao a tutti! Nuova Collaborazione con l’azienda Marcato! Oggi voglio farvi conoscere un’azienda che gentilmente mi ha inviato alcuni dei loro prodotti migliori col quale presto realizzerò molte ricette!

L’azienda di cui vi parlo è la MARCATO, leader a LIVELLO MONDIALE nella realizzazione di macchinari adatti alla panificazione ma non solo, alla realizzazione di pasta fresca, biscotti, pizze e tutto ciò che la fantasia suggerisce!
Vantano da ben 86 anni la produzione MADE IN ITALY realizzando da sempre prodotti all’avanguardia sul mercato perfezionandoli nel corso del tempo ma facendo sempre attenzione all’ambiente.

Vi faccio leggere un pò della loro bellissima storia e vi mostro anche i loro fantastici prodotti che non vedo l’ora di utilizzare e di sfoggiare nelle mie ricette!

_________________________________________

Collaborazione con l'azienda Marcato

La storia di Marcato inizia nel 1930 da un’intuizione del Cavalier Otello Marcato che vede nella crescente richiesta di oggetti per la cucina un’opportunità imprenditoriale. Il fondatore inizia l’attività artigianale in un piccolo laboratorio dietro casa: la produzione è limitata e legata ad un vecchio tornio a mano e la vendita è porta a porta in bicicletta ma la lungimiranza di Otello Marcato crea le prime basi per il futuro dell’azienda. La prima pietra dello stabilimento di Campodarsego, in provincia di Padova, dove è tuttora interamente realizzata la produzione, viene posata dal suo fondatore nel 1938.

Collaborazione con l'azienda Marcato

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione, a fianco del fondatore, Marcato diventa un’importante realtà industriale del territorio nazionale. La crescita è costante e la vecchia produzione artigianale si sviluppa tecnologicamente; il marchio Marcato diventa così un brand riconosciuto per la qualità delle sue macchine per pasta a cui vengono aggiunte macchine per biscotti ed altri accessori. Il successo dei prodotti Marcato valica i confini nazionali a partire dagli anni ’80 e fa dell’azienda il leader mondiale nella produzione di macchine per pasta fresca.

 

Collaborazione con l'azienda Marcato

Collaborazione con l'azienda Marcato

 

Dalla metà degli anni ’90 l’azienda è guidata da Pietro Marcato, figlio di Otello, che porta l’azienda alle attuali dimensioni. Il presidente della Marcato, affiancato dai figli, la terza generazione, per affrontare le sfide poste da un mercato sempre più globalizzato e competitivo, decide di puntare su una continua innovazione delle tecnologie produttive e su un design ricercato. Questa strategia ha permesso alla Marcato di ampliare la propria gamma di prodotti di affermarsi a livello internazionale e di essere un orgoglioso rappresentante del Made in Italy nel mondo.

 

Collaborazione con l'azienda Marcato

 

 

La produzione di Marcato è tuttora interamente realizzata a Campodarsego, in provincia di Padova, dove è nata e cresciuta l’azienda. Gli stabilimenti occupano una superficie di 15.000 mq e vi lavorano circa 100 persone.
I cospicui investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito a Marcato di raggiungere continui miglioramenti dei propri prodotti: conferma dell’alto livello tecnologico ottenuto è data dai 5 brevetti internazionali e dai 10 anni di garanzia offerti sui propri prodotti.

 

Collaborazione con l'azienda Marcato

____________________________________________

Ora vi mostro con orgoglio quello che ho ricevuto da questa fantastica azienda, tenetevi forte perchè quando ho aperto la scatola giuro che non credevo ai miei occhi!

Ho trovato lei… qualcosa di meraviglioso.. LA MACCHINA PER LA PASTA ATLAS 150 ROSSA!

Non è stupenda??? Guardate che design, che linea e che materiali pazzeschi con il quale è stata realizzata! E’ massiccia, pesante, che dire? STUPENDA è dir poco! Macchine per la pasta ne ho viste ma belle così mai!

Ci sono di vari colori, rosa, rame, oro, verde, celeste, nera… andate a vederle nel loro sito CLICCANDO QUI!

Collaborazione con l'azienda Marcato

Con lui c’era anche il DISPENSER! Utilissimo per infarinare e spolverare la pasta fresca durante la realizzazione di sfoglie o tagliatelle ma non solo… è semplice da usare, basta aprire il tappo con la griglia in alto, inserire la farina che si sta utilizzando per la ricetta, chiudere il tappo e infarinare tutto quello che si vuole, comodità e praticità in un unico solo attrezzo!

Anche lui lo potrete trovare in molti colori, tutti abbinabili ai colori della macchina della pasta Atlas 150 Color! GUARDATE CLICCANDO QUI GLI ALTRI COLORI!

Collaborazione con l'azienda Marcato

Ho trovato anche il CATAPASTA, un’attrezzo indispensabile per chi produce pasta fresca in casa! E’ elegante, maestoso, leggerissimo e molto pratico!

Si apre e si chiude con una sola mossa, avete presente quando il pavone apre la sua bellissima coda lasciandovi stupiti? Ecco questo CATAPASTA vi lascia senza parole allo stesso modo e non sto esagerando!

Girando la rotella posta in alto si creerà un bellissimo movimento circolare che fa roteare e aprire a chiocciola tutte le stecchette (BEN 16 BRACCI che sostengono fino a 2 KG di pasta fresca!)  per stendere su di esse la pasta fresca come lasagne, fetuccine, tagliatelle…

E’ stupendo! GUARDATE GLI ALTRI COLORI DISPONIBILI CLICCANDO QUI!

Collaborazione con l'azienda Marcato

Poi ho trovato altre sorprese che mi hanno fatto molto piacere, il CATALOGO di tutti i loro prodotti CHE POTRETE VISIONARE ANCHE VOI SUL LORO SITO CLICCANDO QUI!

Ho trovato anche un MANUALE dedicato alla Macchina per la pasta Atlas 150 Color con all’interno delle ricette!

E infine dei stupendi Grembiuli o Camici da indossare durante la preparazione della pasta.

Collaborazione con l'azienda Marcato

Che dire? Sono estasiata da quello che ho trovato, non me l’aspettavo affatto e sono strafelice!

GRAZIE INFINITE a Marcato per la bellissima sorpresa e per questa fantastica collaborazione!

Giovi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.