Cavolfiore gratin light

Ciao a tutti! Eccomi tornata con una nuova ricetta, leggera ma saporita, soprattutto velocissima da realizzare, è il mio Cavolfiore gratin light! Buono, saporito, cremoso e super salutare!
L’ho realizzato così, per puro caso, avevo anche la besciamella pronta, il cavolfiore bollito e avanzato che mia figlia non ha mangiato ed ecco che combinando il tutto ho realizzato un ottimo contorno da servire a cena!
La besciamella ovviamente è senza burro, solo con un filo di ottimo olio, leggera e cremosissima, perfetta per ricette come queste, dove occorre l’utilizzo della besciamella, non ha niente da invidiare a quella classica!
Provatelo, è molto ma molto semplice, vi stupirà! Eccovi la mia ricetta:

Cavolfiore gratin light

Cavolfiore gratin light

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 240 CALORIE!!)

 

Procedimento
Se il cavolfiore dovesse essere crudo fatelo bollire ma lasciatelo croccante perchè dovrà cuocere ancora.

Preparate la besciamella light LA MIA RICETTA E’ QUI e utilizziamone 200 grammi.

(la restante besciamella conservatela per realizzare per esempio le mie LASAGNE LIGHT oppure i miei FINOCCHI LIGHT GRATINATI, oppure ancora i miei SOFFICINI LIGHT AI FUNGHI!)

Quando è cotto e al dente scolate per bene il cavolfiore dall’acqua di cottura e versatelo in una ciotola, unite metà besciamella e mescolate, versate il cavolfiore in una teglia monoporzione e condite con la restante besciamella, distribuite il formaggio grattugiato sulla superficie.
Infornate a 200gr fino a quando si formerà una bella crosticina, ci vorranno circa 15-20 minuti al massimo, fate solo attenzione che non brucia. Servite caldo.

Ottimo caldo ma perfetto anche freddo, è un contorno che si può preparare il giorno prima per poi infornarlo all’ultimo minuto!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Cavolfiore gratin light


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.