Insalata di pollo

L’insalata di pollo è, come la pasta fredda e l’insalata di riso, un piatto prettamente estivo. L’insalata di pollo è un secondo sfizioso e può essere utilizzato per farcire i tramezzini da portare in spiaggia o per i rinfreschi in occasione delle festicciole di compleanno. Con i cosci di pollo ho preparato il brodo, il tempo autunnale mi è venuto in aiuto, e con la carne lessata ho preparato questa golosa insalata di pollo. Per questa preparazione si può usare del petto di pollo che si può cuocere anche alla piastra. Non metto i pesi perchè faccio tutto ad  occhio 😉 Ma è talmente semplice e veloce questa ricetta che ve la caverete bene ne sono sicura!

insalata di pollo

Insalata di pollo

 

Ingredienti x 2 persone

  • 4 fuselli di pollo lessati
  • foglie di lattuga
  • 4 pomodorini rossi (facoltativi)
  • maionese q.b.

Procedimento

  1. Togliere la pelle ai fuselli e sfilacciare con le mani la carne, con un coltello sminuzzare grossolanamente e mettere in una ciotola.
  2. Lavare la lattuga e dividerla in due per la lunghezza, tagliarla a listarelle con un coltello affilato e aggiungerle al pollo.
  3. Lavare e tagliare a cubetti i pomodori, metterli nella ciotola.
  4. Mettere la maionese e mescolare, se necessario aggiungere sale.

insalata di pollo

 

 

Vi è piaciuta la ricetta dell’insalata di pollo? Volete essere aggiornati sulle novità dalla mia cucina? Allora seguitemi sulla mia pagina Facebook GolositàSfiziose basterà un semplice click sul Mi piace 😉 Grazie a chi lo farà!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.