Bocconcini di pollo con corn flakes

Bocconcini di pollo con corn flakes – Questi bocconcini di pollo sono il frutto di uno dei miei tanti esperimenti culinari, ormai mi conoscete, le devo provare tutte anche a rischio di creare delle pietanze non buone, ma la cucina è sperimentazione e fantasia, che non mi manca! Mi sono imbattuta in alcune ricette dove venivano utilizzate le patatine in busta per impanare la carne, si sa che le patatine non sono molto sane e, da buona salutista, le ho sostituite con i più sani corn flakes 😉 Il risultato è stato dei bocconcini di pollo con una panatura croccantissima! Il tocco in più l’ho dato con il curry, che nel pollo ci sta proprio bene. Ho utilizzato delle cosce di pollo che ho disossato e tagliato a pezzetti, si può utilizzare anche del petto di pollo. Per renderli più leggeri, invece di mettere l’uovo intero, ho utilizzato degli albumi, ne avevo da consumare, ma se non li avete usate, senza problemi, l’uovo intero. Questi bocconcini di pollo sono ottimi anche freddi quindi possono essere un gustoso finger food da servire in occasione di rinfreschi o cene fredde. Andiamo a vedere come li ho preparati…

Provate anche:
Bocconcini di pollo o nuggets
Pollo al cocco e riso speziato
Pollo alle mandorle

bocconcini di pollo

Bocconcini di pollo con corn flakes

Ingredienti

  • 500 g bocconcini di pollo
  • 2 albumi o 1 uovo intero
  • curry
  • sale q.b.
  • corn flakes
  • olio di semi di arachidi per friggere
  • il succo di 1/2 limone

Procedimento

Sbattere gli albumi, o l’uovo intero, con sale, il succo di limone e il curry. Metterci dentro i bocconcini di pollo mischiandoli bene all’albume e lasciar riposare per 30 minuti.
Sbriciolare i corn flakes, grossolanamente, e passarci i bocconcini facendoli aderire bene.
Scaldare l’olio e quando è a temperatura, è pronto quando inserendo il manico di un cucchiaio di legno si formano delle bollicine intorno, mettere i bocconcini di pollo facendoli dorare per bene.

bocconcini di pollo

Togliere dall’olio e mettere su un foglio di carta assorbente, servire caldi accompagnati da un’insalata o delle patate lesse condite con prezzemolo, cipolla, olio extravergine di oliva ed aceto balsamico 😉

bocconcini di pollo

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉

Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

4 Risposte a “Bocconcini di pollo con corn flakes”

  1. Ciaooo bella questa ricetta…mi piace..vorrei sapere..maaaaa quanto curry va messo?nn vorrei esagerare 🙂 grazie mille per la,risposta.

    1. Ciao Giusy 🙂 Non ho messo la dose perchè va a gusto ma un cucchiaino scarso va più che bene 😉 Aspetto di sapere se ti sono piaciuti!

  2. Che bell’idea, li proverò, posso aggiungere una dritta? Io faccio il pollo fritto senza friggerlo,cioè metto i pezzi impanati il una teglia di alluminio un filo d’olio d’ oliva e via in forno, Nessuno crede che non sia fritto, é croccantissimo! 🙂

    1. Anch’io faccio così infatti se vai nelle ricette dietetiche la trovi! Questa volta avevo voglia di fritto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.