Simpatici ragni biscotti di Halloween

Li chiamano Oreo spider cookies e sono dei piccoli simpatici ragni biscotti di Halloween, perfetti sia per i bambini, sia per portare in tavola dei dolci un po’ speciali.

Potete servirli su un vassoio, oppure decorare la torta di Halloween, oppure ancora metterli sopra i muffin. In ogni caso saranno molto divertenti.ragni biscotti oreo di Halloween

Non è una vera ricetta, perché non cuciniamo nulla, tutti gli ingredienti sono già pronti; solo un’idea dolce da mettere in pratica con poche mosse.

I ragni biscotti di Halloween si preparano in pochi minuti e con pochi ingredienti. Ecco quello che vi occorre:

  • Biscotti Oreo
  • Rotelle di liquirizia (Una per 5 ragni circa)
  • Confetti di cioccolato colorati (2 per ogni ragno)

Ed ecco la preparazione di questi dolcetti di Halloween:

  1. Aprire in due ogni biscotto Oreo e prelevare una piccola parte di crema (da tenere in un piattino).
  2. Tagliare piccoli pezzi di liquirizia per fare le zampette. Disporle sulla metà di biscotto con la crema, affondando un po’ perché si fissi. Ripetere per tutte e sei le zampette.
  3. Richiudere con l’altra metà del biscotto (quello senza crema).
  4. Spalmare una punta di crema messa da parte sui confetti di cioccolato, quindi disporli a formare gli occhi dei ragni.
  5. Con altri piccoli pezzi di liquirizia formare le pupille e sempre con la crema (o con della gelatina se ne avete) fissarli al ragno.
  6. Se possibile metterli a riposare qualche ora in frigo.

Ed ecco pronti in poche mosse i vostri ragni di Halloween. Potreste anche farli trovare in cucina la mattina di Halloween…effetto assicurato con i bambini, oppure farvi aiutare dai piccoli a realizzarli e poi fare un piccolo scherzo al papà 😉

ragni biscotti di Halloween con oreo