Omelette funghi e stracchino

Ricetta facile, gustosa e veloce quella dell’omelette funghi e stracchino. Gli ingredienti principali di questa frittata speciale sono: Omelette funghi e stracchinouova, prezzemolo, funghi champignon e stracchino, quindi molto pochi ;). La preparazione è altrettanto semplice, ma vi assicuro che il risultato è delicato e saporito al tempo stesso. 

  1. Per prima cosa affettate i funghi a listarelle e soffriggeteli con un po’ di olio e uno spicchio di aglio a fuoco medio basso. Sfumate con un cucchiaio di vino e lasciate cuocere una 5-10 minuti (dipende dalla grandezza delle fettine ;)). Salate e togliete l’aglio.
  2. Nel frattempo sbattete un uovo e amalgamatelo con una spolverata di prezzemolo tritato. Salate e pepate.
  3. Ora in una padella per omelette di circa 20 cm di diametro mettete un po’ di olio o di burro. Appena è caldo versate l’uovo a fuoco medio e lasciate dorare per qualche minuto.
  4. Togliete dal fuoco e girate l’omelette. Ora farcite con i funghi e lo stracchino la metà della vostra omelette, quindi chiudete in due a mezzaluna e rimettete sul fuoco.Omelette funghi e stracchino
  5. Dorate bene a fuoco basso da entrambi i lati, mentre dentro lo stracchino si scioglie.
  6. Versate nel piatto e gustate!!

Omelette funghi e stracchino

Ed ecco gli ingredienti per ogni porzione di omelette funghi e stracchino:

  • 1 uovo
  • 40 gr di stracchino
  • 70 gr di funghi champignon (anche 100 gr se preferite, al massimo non li mettete dentro tutti ma li accompagnate di lato ;), ma sempre meglio abbondare)
  • 1 cucchiaio di Vino
  • Olio (o burro), sale, pepe
  • Prezzemolo

Se vi è piaciuta la ricetta e ne volete conoscere sempre di nuove, iscrivetevi gratis alla newsletter. Iscrivetevi ora!

Precedente Hamburger speciale, dal tocco mediterraneo Successivo Crostata di mandarini