Share:
Condividi

Ho pensato ad un Menu Halloween senza zucca per tutti quelli (tipo me) che non amano la zucca, menu halloween senza zuccae anche per quelli che l’hanno mangiata talmente tante volte durante il periodo autunnale da andare in cerca di qualcosa di diverso. Alcuni piatti li ho scelti per la presenza di elementi mostruosi, altri per i colori.

 

menu halloween senza zuccaCome antipasto ecco le focaccine mostruose, semplici pizzette bianche dal sapore molto poco americano e molto più italiano, con pomodoro, olive, mozzarella e basilico ;).

 

 

menu halloween senza zucca

Per primo ho scelto il risotto agli agrumi e mozzarella, decorato più con l’arancia che con il limone per mantenere il tema arancio. Io lo adoro, è delicato e aromatico.

 

 

menu halloween senza zucca

Per secondo, sempre in tema arancio, ho scelto le polpette su crema fredda di peperoni, con un incredibile contrasto caldo-freddo.

 

 

 

Come dolce infine, potete scegliere i muffin-gufi, soprattutto se ci sono anche dei bambini (li spazzoleranno in pochi minuti), oppure per un più classico gelato decorato con ragnatele di cioccolato ;).
menu halloween senza zuccamenu halloween senza zucca

menu halloween senza zucca

Come  cocktail finale… cosa c’è di più mostruoso del Cocktail cervello? In versione alcolica e anche analcolica (anche se non con la stessa resa purtroppo).

 

 

menu halloween senza zuccaPer decorare la tavola? Un fantastico mostro peperone :D!

 

 

 

 

Share:
Condividi
Print Friendly
Vota questa ricetta:
Menu Halloween senza zucca
  • 4.00 / 55

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>