Mangiare alla nuova Terrazza Termini

Mi piace cucinare e mi piace mangiare. Per questo sono sempre alla ricerca di nuove idee, sia come ricette da sperimentare, sia come luoghi da vivere.

Come foodblogger e come travelblogger ogni tanto mi capita di dovermi fermare a mangiare in location strategiche, come ad esempio la stazione.

FS3

L’ultima scoperta è stata proprio alla stazione Termini di Roma. Arrivata per incontrare una collega di passaggio per Roma, decidiamo di mangiare qualcosa ma…dove? Così scopriamo la nuovissima, appena inaugurata, Terrazza Termini “Stazione con vista” (ha aperto il 28 giugno scorso), uno spazio per i passeggeri in transito (ma non solo vista la posizione strategica al centro della città!) proprio sopra la Galleria Commerciale con ristoranti, aree relax con prese per la ricarica dei cellulari, connessione Wi-Fi gratuita.

Sono addirittura 5 i ristoranti: Crostaceria, Mozzarella Bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera. Abbiamo l’imbarazzo della scelta!

FS1La Crostaceria, in particolare, ci ha subito colpito, soprattutto per il menù: dagli arancini di mare alla tempura di gamberi, ai burger di tonno, è perfetta sia per chi vuole fare solo uno spuntino stile street food (come nel nostro caso), sia per chi invece si concede una pausa più lunga. La formula adottata è infatti quella del All Day Long, dalla colazione alla cena passando per il pranzo e l’aperitivo, quella più adatta ad un luogo di grandi passaggi come la Stazione Termini, dove si arriva e si parte un po’ a qualsiasi ora.

L’idea di trasformare la stazione in un luogo da vivere anziché solo un temporaneo parcheggio in attesa della prossima partenza ci è molto piaciuta, se vi trovate a Roma vi consiglio di farci un salto, anche solo per curiosità!
Se volete conoscere le ultime novità ecco il link della Stazione Termini dove trovate tutti gli aggiornamenti, gli eventi in programma e le news.


 

FS4 FS2