Frullato pesca e anguria, con piccola modifica

Fresco, dolce (ma non troppo) e personalizzabile: è il frullato pesca e anguria, un frullato estivo per eccellenza che qui in casa è piaciuto a grandi e piccoli. 

Volevo un frullato con la frutta di stagione e quindi cosa c’era di meglio di pesca e anguria?

frullato anguria e pesca

Però non sono amante del troppo dolce e quindi ho deciso di personalizzarlo con un paio di ingredienti: succo di lime e infuso di erbe.

Ingredienti_postit

Ecco gli ingredienti per circa 500 ml di frullato.

  • 1 pesca rossa
  • 1 pesca noce
  • 1 fetta di anguria di 3 cm circa di spessore
  • succo di 1/2 lime
  • infuso al ginseng (per i bambini si può omettere o sostituire con un altro infuso calmante o energizzante, a seconda dell’orario in cui volete berlo e dell’età dei bambini)

I frullati di solito si completano con acqua, oppure con il latte e diventano frappè. Io ho voluto cambiare e usare degli infusi, che non solo stemperano la dolcezza della frutta, ma aggiungono anche proprietà benefiche per corpo e mente!

Se invece volete un gusto più frizzante (ma sempre analcolico, non vi consiglio molto l’anguria con l’alcool), aggiungete dell’acqua minerale 😉 .

preparazione_postit

Ecco come preparare il frullato pesca e anguria.

  1. Tagliare a piccoli pezzi sia le pesche che l’anguria e frullare insieme fino a ottenere una crema densa.
  2. Aggiungere il succo di lime e girare con un cucchiaino.
  3. Nel frattempo mettere a bollire 300 ml circa di acqua e mettere in infusione il vostro infuso preferito per il tempo indicato sulla bustina (io ho scelto il ginseng). Far raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigo.
  4. Aggiungere la vostra tisana al frullato (non dovete necessariamente aggiungere tutti e 300 ml, decidete voi in base a quanto volete sia denso o liquido).

Eccolo pronto! Potete gustarlo in terrazzo come aperitivo, dopo cena. Decoratelo con uno spicchio di pesca e un pezzetto di anguria infilati in uno stecchino da spiedino. Facile e buonissimo!

frullato pesca e anguria

Mio figlio l’ha visto mentre lo preparavo e ha voluto subito la sua parte (salvo poi attingere anche dai nostri bicchieri la sera…. 😀 ).

frullato con infuso

 

Precedente Tagliatelle pancetta e fiori di zucca Successivo Hamburger di ceci