Zucchine bites alla carne macinata

Zucchine bites alla carne macinata sono dei piccoli rotolini di zucchine molto sfiziosi perche’ sono fatti con la carne macinata e la mozzarella quindi perfetti per finger food ed aperitivi da mangiare in un solo boccone. Fare le Zucchine bites alla carne macinata e’ davvero facile, seguite il procedimento passo passo e vedrete quanto e’ semplice prepararli, vi consiglio di prepararne di piu’ raddoppiando le dosi perche’ si possono congelare da cotti. Io li ho fatti al forno cosi’ risultano molto leggeri ma voi potete impanarli e friggerli!

Seguitemi su Facebook Pane e Cioccolato

Zucchine bites alla carne macinata

Zucchine bites alla carne macinata

Ingredienti:
due zucchine
250g di carne macinata
150g di provola o mozzarella
un pizzico di origano
sale e pepe qb
un filo d’olio evo
pan grattato qb

Zucchine bites alla carne macinata
Preparazione:
Tagliare in fettine non troppo sottili le zucchine e sbollentarle per qualche secondo in acqua bollente e salata. Prendere la carne macinata ed aggiungere il sale, il pepe, un filo d’olio, un po’ di origano ed un cucchiaio di pan grattato, impastate bene tutti gli ingredienti e formate delle polpettini. Arrotolate, insieme a delle fettine di mozzarella o provola, nelle fettine di zucchine e posizionate il rotolino in una teglia da forno oleata. Formate tanti rotolini quanti ve ne vengono con queste dosi ed affilateli nella teglia.
Aggiungete un filo d’olio, coprite con del pan grattato ed un pizzico d’origano, salate pepate ed infornate a 200° per 15-20 minuti circa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.