Zucca al forno con stracchino

Zucca al forno con stracchino Zucca al forno con stracchino da fare in poco tempo. Oggi vi do una ricetta molto facile che io adoro perche' e' davvero sfiziosa. La zucca puo' risultare sciapa e priva di sapori gustosi ma se condita nel modo giustoda fare in poco tempo. Oggi vi do una ricetta molto facile che io adoro perche’ e’ davvero sfiziosa. La zucca puo’ risultare sciapa e priva di sapori gustosi ma se condita nel modo giusto sa dare grandi soddisfazioni. Perfetta per chiunque la voglia fare, e dico chiunque perche’ non ha bisogno di troppe indicazioni ed e’ sfiziosissima. Una ricetta per la cena veloce e poi la zucca la si trova sempre al supermercato anche gia’ pulita. Io la faccio cuocere poco perche’ mi piace croccante in bocca, troppo spappolata non la gradisco, con lo stracchino assumo una cremosita’ unica, da provare. In forno ci vorra’ davvero poco per farla. La Zucca al forno con stracchino e’ un modo sfizioso e saporitissimo di preparare la zucca quindi se ne avete un po’ e’ arrivata l’ora di provare la mia ricetta!

Zucca al forno con stracchino

Ingredienti per una teglia media:
600g di zucca
150g di prosciutto cotto
200g di stracchino
olio evo
sale e pepe
uno spicchio d’aglio
un rametto di rosmarino
mezzo bicchiere d’acqua
Preparazione:
Mettere in una padella mezzo bicchiere d’acqua, un filo d’olio, lo spicchio d’aglio schiacciato e la zucca tagliata a cubetti piccoli con un rametto di rosmarino. Lasciate cuocere per 5-6 minuti salando e pepando.
In una teglia (o in teglie monoporzione) stendere un filo d’olio, mettere un po’ di zucca, poi lo stracchino, una fetta di prosciutto cotto, olio e continuare fino a riempire la teglia creando strati alternati.
Mettere in forno a 200° per 15 minuti e servire.

*Il mio consiglio e’ di aggiungere un pizzico di pepe rosa in grani schiacciati che ci sta divinamente con la zucca.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Zucca al forno con stracchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.