Zeppole Fritte di S Giuseppe Crema e Nutella

Zeppole Fritte di S Giuseppe Crema e Nutella molto golose e perfette per festeggiare il papa’! Seguite la ricetta!

Zeppole Fritte di S Giuseppe Crema e Nutella

Zeppole Fritte di S Giuseppe Crema e Nutella

Ingredienti per 6 zeppole
per la pasta choux:
250 ml di acqua
150 g di farina
4 uova
50 g di burro
un pizzico di sale
per la farcitura:
crema pasticcera QUI la mia ricetta
nutella qb
olio per friggere ( io ho usato quello di semi di arachidi )

Preparazione

Bisogna preparare prima le zeppole – mettiamo a bollire acqua, burro ed un pizzico di sale. Appena il composto bolle abbassiamo la fiamma e versiamo tutto d’ un colpo la farina, mescoliamo con un mestolo di legno molto velocemente fino a che non si forma una palla soda ed omogenea. appena inizia a sfrigolare, trasferire l’ impasto in una ciotola ed iniziare a montarlo con il frullino, si deve intiepidire.
Iniziamo ad aggiungere le uova una alla volta sempre montando l’ impasto con il frullino alla massima velocita’( si puo’ fare a mano ma e’ molto piu’ faticoso e mi raccomando fatele amalgamare bene ).

Trasferiamo l’ impasto in una sacca da pasticceria con bocchetta a stella e formiamo sudei quadrati di  carta da forno un cerchio di circa 4 cm di diametro e lo ripassiamo una seconda volta. Friggiamo la zeppola con tutta la carta da forno ( l’olio deve essere dapprima caldo poi abbassate la fiamma e fatele cuocere lentamente) dopo pochi secondi la carta da forno si stacchera’ e potrete toglierla.

Ci vorranno alcuni minuti; le zeppole nell’ olio cominceranno a gonfiarsi e a crescere di volume, appena saranno belle dorate toglietele dall’olio e scolatele su carta assorbente per alimenti.

Prepariamo la crema pasticcera, se volete fate la mia ricetta che e’ particolarmente adatta in quanto vi verra’ una crema pasticcera bella soda QUI.
Adesso componiamo le zeppole – possiamo riempirle con la siringa da pasticcere oppure con tagliandole in mezzo e farcendole con la crema. Uniamo le amarene dentro e a decorazione e se vogliamo possiamo anche spolverarle con zucchero a velo.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.