Waferotti alla Nutella simil cioccolatini velocissimi

Waferotti alla Nutella con cioccolato bianco Waferotti alla Nutella con cioccolato bianco

che sono dei veri e propri cioccolatini da regalare o da fare e tenere in dispensa in un luogo fresco, per i momenti in cui abbiamo una voglia estrema di dolce. Questi deliziosi pasticcini alla nutella hanno un sapore davvero intenso e sapete perche’ bisogna farli assolutamente? Perche’ sono molto facili e veloci, a differenza dei cioccolatini veri. Non hanno bisogno di cottura, non hanno bisogno di temperaggio e stampini vari, non sporcheremo tante stoviglie ed avremo il top del risultato.

Per queste ed altre golosita’ venite sulla pagina! Pane e Cioccolato

Waferotti alla Nutella 

Ingredienti per 10 waferotti circa:
un pacco di wafer al cioccolato da 150 g+ 5-6 wafer per finire
un cucchiaio e mezzo di nutella
80g di burro fuso
150g di cioccolato bianco
50g di burro

Waferotti alla Nutella 

Preparazione:

Tritiamo i wafer oppure sbricioliamoli con le mani in modo tale che diventino quasi polvere. Uniamo la nutella e mescoliamo bene, finche’ non otterremo un impasto omogeneo.
Sciogliamo il burro ed uniamolo al composto di wafer, amalgamiamo il tutto con una forchetta. Lasciamo riposare una mezz’ora in frigo in modo tale che si compatti bene il composto e quindi sara’ piu’ facile lavorarlo.
Tiriamo fuori l’impasto dei waferotti dal frigo e iniziamo a formare delle palline piu’ o meno della stessa grandezza. Mettiamole in freezer a riposare una mezz’oretta. Sbricioliamo grossolanamente i 5-6 wafer e teniamoli da parte.
Sciogliamo il cioccolato bianco con il burro, a bagno maria oppure al microonde alla massima potenza per 5-10 secondi girando velocemente ogni tanto.
Prendiamo i waferotti dal freezer, li immergiamo nel cioccolato bianco e poi li passiamo, solo per un lato, nei wafer sbriciolati. Il fatto di essere freddi di freezer velocizzera’ il processo di raffreddamento del cioccolato e quindi saranno pronti subito.
Possiamo conservarli in un luogo fresco perche’ sono dei veri e propri cioccolatini golosi, ideali per un dolce regalo!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Waferotti alla Nutella simil cioccolatini velocissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.