Viennetta Biscotto procedimento facile

Viennetta Biscotto procedimento facile oggi v’insegno a fare la viennetta biscotto in un modo facilissimo, senza strar li’ a fare strati e strati di cioccolato! Leggete attentamente il procedimento e ditemi se vi e’ piaciuta la ricetta, ci sono tanti trucchi che vi faranno realizzare una viennetta biscotto che deliziera’ i vostri ospiti! –Pane e Cioccolato

Viennetta al Biscotto

viennetta al biscotto

Ingredienti

Per decorare

  • 150g di cioccolato fondente
  • due cucchiai di panna
  • una noce di burro

Procedimento

  1. Prendete il gelato alla panna, (fatto in casa con la ricetta del gelato furbissimo) e lasciatelo ammorbidire per 10 minuti a temperatura ambiente in modo tale da poterlo lavorare. Se utilizzate il gelato furbissimo non occorre lasciarlo a temperatura ambiente ma potrete utilizzarlo subito.
  2. Prendete i biscotti e tritateli al mixer, trasferiteli in una ciotola ed aggiungete il burro fuso. Amalgamate tutto bene e versare i biscotti sul fondo di uno stampo da plumcake, che avrete foderato con la pellicola trasparente da cucina. Sistemate uniformemente i biscotti tritati e lasciate riposare una mezz’oretta in freezer.
  3. Prendete il cioccolato fondente e riducetelo in pezzetti grossolani.
  4. A questo punto prendete lo stampo dal frigo, versate un primo strato sottile di gelato alla panna, che avrete ammorbidito fuori dal frigo, poi aggiungete qualche pezzetto di cioccolato tritato fino a formare uno strato uniforme, coprite con altro gelato alla panna e fate cosi’ fino a riempire lo stampo. Dovranno venire circa 3,4 strati cosi’, dipende da voi.
  5. Mettete in freezer e fate riposare una mezz’ora.
  6. Sciogliete al micronde o a bagno maria il cioccolato con il burro e la panna, lasciatelo intiepidire, prendete la viennetta dal freezer e versateci sopra il cioccolato sciolto formando delle righe per quanto piu’ possibile uniformi. Con uno stecchino rigate in controsenso fino a decorare la superficie del gelato. Ri mettete in freezer e lasciatelo li’ per una notte.
  7. Raccomando di tirar fuori la viennetta biscotto 10 minuti prima di servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

15 Risposte a “Viennetta Biscotto procedimento facile”

  1. complimenti non pensavo fosse possibile fare il gelato senza gelatiera…proverò la tua ricetta al più presto!
    Manu

  2. Ciao! scusa come mai sulla base dobbiamo mettere la carta traparente? dopo come va tolta? non ho capito bene questo passaggio…grazie!

  3. Vorrei iscrivermi ma nn so come fare vorrei i vedere vostri video nn sono molto pratica di pc nn sono molto giovane c’è qualcuno ke mi può aiutare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.