Tutorial zucca in pasta di zucchero

Tutorial zucca in pasta di zucchero facilissima da fare e adatta per  decorare cup cake, pasticcini, costatine o torte per Halloween. In questo post vi faro’ vedere passo passo come realizzare facilmente una zucca, come colorare la pasta di zucchero o altra pasta modellante per ottenere i colori giusti e quindi realizzare torte davvero belle e simpatiche per i vostri bimbi.

Se volete tutte le mie golosita’ sulla vostra Bacheca FB allora lasciatemi un commento o una faccina sulla paginaPane e Cioccolato!

Tutorial zucca in pasta di zucchero

Tutorial zucca in pasta di zucchero

Occorrente:

2-3 stuzzicadenti
pasta modellabile di zucchero o altre
coloranti alimentari blu verde giallo e rosso

Procedimento:

  • Per prima cosa dovete procurarvi della pasta di zucchero bianca, oppure un’altra pasta modellabile adatta alla decorazione e i coloranti alimentari seguenti: verde, azzurro, rosso e giallo.
  • Non vi conviene comprare paste modellabili gia’ colorate, a meno che non decidete di fare piu’di una torta o una quantita’ considerevole di cupcake, cosi’ vi diro’ come fare per ottenere i colori che ci servono:
  • marrone= miscelare il blu, il rosso ed il giallo ( se volete un marrone piu’ scuro aggiungete un po’ di rosso in piu’)
  • arancione=miscelare il rosso con il giallo ( per un arancione piu’ scuro che si avvicina al color zucca allora aggiungere piu’ rosso )
  • A questo punto per la zucca ci servira’ un po’ piu’ di pasta quindi ne prendiamo un po’, prendiamo un po’ di colorante rosso ed arancione con la punta dello stuzzicadente e lo mettiamo al centro della pasta. Con le mani la scaldiamo e la lavoriamo sulla spianatoia fino a che il colore non diventa uniforme ( se il panetto di pasta risultasse troppo duro allora possiamo scaldarlo qualche secondo al microonde e sara’ molto piu’ facile lavorarlo) Procediamo in questo modo per ottenere i colori dello stelo della zucca.

Tutorial zucca in pasta di zucchero

  • Preparate le basi di pasta colorata possiamo metterci all’opera, ci occorerranno un paio di stuzzicadenti ( io ho l’attrezzo apposito per modellare ), niente di piu’ semplice. Prendiamo una pallina arancione e rendiamola quanto piu’ tonda possibile. Schiacciamola leggermente e pratichiamo un buco sulla superficie.

Tutorial zucca in pasta di zucchero

  • Con uno stuzzicadenti praticare sui lati delle strisce, in totale dovranno essere otto. Formate dei fili piu’ o meno sottili con il colore verde ed arrotolateli intorno ad uno stecchino. lasciate asciugare un paio di minuti circa. Formate dei piccoli pezzettini marroni per formare la piccola corteccia superiore. Infilate nel buco sia i filetti arrotolati verdi che il pezzetto marrone.

Tutorial zucca in pasta di zucchero

Lasciate asciugare la zucca per 5-6 ore e sara’ perfetta per decorare i vostri dolci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tutorial zucca in pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.