Trofie al Forno Prosciutto e Provola

Trofie al Forno Prosciutto e Provola

Trofie al Forno Prosciutto e Provola

Vi piace mangiare ma non tanto vi piace cucinare? Ho trovato la soluzione che fa per voi e che vi fara’ risparmiare un’ amarea di tempo! Ecco le Trofie al Forno Prosciutto e Provola che si preparano in un attimo e che sono troppo gustose e sfiziose. Sapete bene che io adoro le ricette semplici e facili da preparare e voglio fare in modo che anche voi siate in grado di farle. Metti la soddisfazione di una pasta al forno dalla superficie croccante fatta con le nostre mani? Ed il tutto senza sforzi e senza stress? E’ il massimo direi!

Trofie al Forno Prosciutto e Provola

Ingredienti per 6 persone

580 g di trofie fresche
400 g di besciamella Qui la mia ricetta
300 g di prosciutto cotto
300 g di provola
olio evo qb
sale e pep qb

Preparazione
Cuocere la pasta al dente ed in acqua salata, ci vorremo un attimo a preparare il condimento. Appena scolate le trofie e se il condimento non e’ ancora pronto, mettetele in una ciotola e cospargetele con un filo d’olio cosi’ non si attaccheranno.
In una ciotola ampia mettete le trofie, meta’ della besciamella Qui trovate la mia ricetta, e mescolate bene.
Unite il prosciutto spezzettato ( potete anche optare per i cubetti di prosciutto, io ho preferito le fette e le ho tagliate a striscioline), un po’ di provola e mescolate ancora.
Prendete una teglia, mettete sul fondo un filo d’ olio evo, unite meta’ pasta, aggiungete ancora della provola, coprite con il resto della pasta, aggiungete ancora provola ed il resto della besciamella.
Unite un filo d’ olio ed infornate a 200° per 35-40 min circa.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: se non volete fare la besciamella in casa potete tranquillamente comprarla gia’ pronta anche se ci impiegherete pochi minuti a farvela da voi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Trofie al Forno Prosciutto e Provola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.