Tortine fredde pavesini mascarpone e nutella

Tortine fredde pavesini mascarpone e nutellatortine di pavesini1 molto golose e perfette se avete ospiti apranzo o a cena perche’ potrete offrire una porzione gia’ pronta. Amate i dolci facili? Io iggi vi propongo delle tortine monoporzione comodissime e vi garantisco che si fanno davvero in poco tempo senza fatica e senza stress golosissime. Fatele, congelatele e le avrete a portata di mano sempre bastera’ solo scongelarle una mezz’oretta e poi potrete gustarle come volete! Le faccio sempre anche perche’ l’abbinamento mascarpone e nutella e’ buonissimo, se poi fa caldo e si vuole un dolce fresco lo e’ ancora di piu’. Le tortine mascarpone e nutella son perfette anche come segnaposto goloso, impazziranno davvero tutti!

Tortine fredde pavesini mascarpone e nutella

Ingredienti per 6-8 tortine
250g di pavesini
150g di mascarpone
80g di zucchero a velo
250g di panna
un cucchiaino di estratto di vaniglia
100g di nutella
300ml di latte intero per la bagna dei pavesini

dolci con pavesini mascarpone e nutella

Preparazione
Foderare 6-8 stampi per tortine oppure bicchieri di plastica con pellicola trasparente e rivestirli sul fondo ed intorno con pavesini leggermente inzuppati nel latte.
Preparare la crema – montare la panna con la vaniglia e mettere da parte. Montare in un’altra ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo. Unire la panna al mascarpone e mescolate delicatamente con una spatola fino a formare una farcia soffice.
Mettete un po’ di farcia sul fondo delle tortine rivestite di pavesini tanto da riempirle per meta’, unite un po’ di nutella al centro, coprite fino in cima con altra crema al mascarpone e chiudete con uno strato di pavesini.
tortine pavesini collag
Sigillare con la pellicola e far riposare le tortine in frigo.
Lasciate le tortine in frigo per una notte e servitele il giorno dopo, avranno una consistenza perfetta

dolci con pavesini
tazzina e cucchiaini COSI TABELLINI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Tortine fredde pavesini mascarpone e nutella”

  1. Ciao mi chiamo Antonella volevo chiederti ma quei docenti con paesini mascalzone è nutella oleo sapere se si devono mettere nel congelatore oppure frigo poi sopra deve essere coperto sempre con la pellicola grazie mille aspetto una tua risposta a poi ancora un altra cosa ma la Nutella la devo siogliere un po’ a bagnomaria

    1. sono buoni le tortine PAVESINI mascarpone e nutella ,Ma si potrebbe cambiare ,ricotta e crema bianca .al posto di mascarpone enutella .per renterla piu; legera. .ROSA da como.

  2. Ciao nei dolci con pavesini mascarpone e Nutella vorrei sostituire la panna con il Philadelphia.. faccio un disastro?
    Grazie mi chiamo Claudia da Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.