Torta Yogurt e Caffe Senza Frullino

Torta Yogurt e Caffe cremosa e soffice

Torta Yogurt e Caffe cremosa e soffice

Torta Yogurt e Caffe cremosa e soffice

Per fare questa torta avrete bisogno soltanto di un cucchiaio oppure di una frusta perche’ si mescola soltanto ed il risultato e’ perfetto, ve lo garantisco. Questo dolce da colazione, merenda ma anche per soddisfare quella voglia che ci prende dopo il pranzo e’ ideale da fare in 5 minuti, quindi non perderete neppure un attimo a farla ed il risultato e’ infallibile. Lo yogurt gli dona una morbidezza incredibile, il caffe’ un aroma unico e la nutella la golosita’ necessaria. Ricordate sempre che se la nutella non vi piace potete sostituirla oppure tranquillamente ometterla, io l’ho inserita perche’ caffe’ e cioccolato stanno benissimo assieme! Regolatevi voi, ma fate questa Torta yogurt e caffe’ perche’ e’ speciale davvero!

Ingredienti per una torta da 20cm – 22cm

125g di yogurt
250g di farina 00
125g di fecola di patate
180g di zucchero
10g di lievito perdolci
3 uova
125g di olio
50 ml di caffe’
100 g di nutella

Preparazione
In un contenitore mettere le uova, l’olio, lo yogurt ed il caffe’, mescolare e mettere da parte.
In una ciotola setacciare la farina, la fecola, il lievito ed aggiungere lo zucchero,mescolare e cominciare a versare a filo i liquidi mescolando continuamente con una frusta.
Otterrete un composto liscio ed omogeneo.
Foderare con carta da forno uno stampo da 20-22 cm ( oppure infarinate ed imburratelo ) versateci all’interno l’impasto ed aggiungete qualche cucchiaiata di nutella non troppo spessa ed infornate a 180° per 45min.
Sfornate la torta e lasciatela raffreddare per 10 minuti, poi toglietela dallo stampo e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla e servirla.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE

*Nota : le uova da inserire nella ricetta devono essere a temperatura ambiente e lostesso vale per lo yogurt, in questo modo gli ingredienti si amalgameranno bene e la torta verra’ davvero perfetta!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.