Torta variegata alla nutella versione fredda

Torta variegata alla nutella versione freddatorta marm nut che si conserva in freezer e puo’ essere preparata con largo anticipo. Adoro le torte fredde e di tutte quelle che ho preparato per il blog, ne ho sempre fatto una versione da freezer che ha avuto apprezzamenti, sia tra di voi che sulla mia tavola. Le adoro perche’ si possono mangiare anche d’inverno e basta tenerle in freezer per conservarle al meglio. Allora bando alle ciance e siete pronti a scoprire tutti i segreti di questa golosa Torta variegata alla nutella versione fredda ? Vi prometto che sara’ facilissima come sempre, seguite la mia ricetta ma c’e’ anche la VIDEORICETTA che vi aspetta!

Torta variegata alla nutella versione fredda

Ingredienti per una teglia da 22-24cm:

  • 500g di panna per dolci
  • 397 g di latte condensato (qui la mia ricetta casalinga)
  • un cucchiaio di estratto di vaniglia o due bustine di vanillina
  • 200g di biscotti secchi
  • 100g di burro
  • 80g di nutella per finire

Torta variegata alla nutella versione fredda

Preparazione:

  • Tritare finemente i biscotti, trasferirli in una ciotola ed unire il burro fuso. Foderare con pellicola trasparente una teglia tonda e mettere sul fondo i biscotti. Con l’aiuto di un cucchiaio pareggiare il fondo facendolo diventare uniforme.
  • Montare la panna con la vaniglia, un po’ piu’ ferma di quella solita.
  • Mettere in una ciotola il latte condensato ed unire la panna montata mescolando con una spatola. Far riposare 10 minuti la crema in freezer.
  • Montare la Torta variegata alla nutella versando la crema bianca sul fondo di biscotti e pareggiandola bene tanto da formare una superficie uniforme e dritta; prendere poi la nutella ( riscaldatela qualche minuto cosi’ sara’ semplice versarla e variegarla) versarla formando dei fili, sopra la torta e variegarla con l’aiuto di uno stecchino.
  • Lasciarla una notte in freezer prima di servire.

Per la realizzazione della ricetta si ringrazia Tristar elettrodomesticitorta marm

*Il mio consiglio: la torta si mantiene soffice e non ghiaccia in freezer quindi non avrete bisogno di scongelarla. Leggi anche…. Torta Biscotto al Mascarpone e Nutella

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “Torta variegata alla nutella versione fredda”

  1. Vorrei sapere se per fare la torta variegata alla Nutella la dose di 397 gr di latte condensato è categorica oppure si può fare con 400 gr. Cmq io l’ho fatta con 300 gr ed è venuta benissimo . Sono curiosa di sapere il perché di questo numero

  2. Bella, ma non mostra come si fa a togliere la torta dal contenitore per metterla nel piatto! quella secondo me é la fase cruciale … si capovolge??? si deve usare la cerniera? mi sembra manchi il passo principale … o sbaglio???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.