Torta Pinguino ai Biscotti

Torta Pinguino ai Biscotti Torta Pinguino ai Biscottigolosa e veloce a base di crema al cocco molto rapida da fare perche’ non ha bisogno di cottura. Se vi e’ piaciuta la Torta Biscotti Nutella e Mascarpone non potete non provare anche questa, alle feste fara’ un figurone pazzesco. Si conserva in frigo cosi’ la potrete servire fresca e si congela, basteranno pochi minuti per servirla alla temperatura giusta. I bambini andranno pazzi per la Torta Pinguino ai Biscotti provatela.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

Torta Pinguino ai Biscotti

Ingredienti:
150g di biscotti secchi tipo petit
280ml di panna
150g di latte condensato
300ml di latte
un cucchiaino di estratto di vaniglia
20g di cocco tritato o farina di cocco
100g di cioccolato fondente + 50ml di panna

Torta Pinguino ai Biscotti

Preparazione:
Mescolare il latte condensato con la vaniglia, montare la panna e aggiungerla al latte condensato mescolando a mano con una spatola.
Aggiungere la farina di cocco e lasciare la crema 20 minuti in frigo.
Bagnare leggermente i biscotti nel latte freddo e posizionarli alla base di una teglia rettangolare media. Farcire con un po’ di crema al cocco, ripetere una fila di biscotti, poi ancora crema e cosi’ via fino a raggiungere la superficie della teglia. Lasciar riposare 10 minuti in frigo.
Sciogliere il cioccolato con la panna, a bagno maria o in microonde, lasciarlo raffreddare e versare sulla torta di biscotti. Lasciar asciugare in frigo.
La torta Pinguino ai Biscotti puo’ essere congelata e basteranno pochi minuti fuori dal freezer prima di servirla.Torta Pinguino ai Biscotti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta Pinguino ai Biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.