Torta Panettone e nutella

Torta Panettone e nutella versione fredda molto facile da fare perche’ e’ una ricetta dolce da riciclo adatta per festeggiare il capodanno. Ogni anno mi invento qualcosa per preparare il panettone in modo diverso, ancora piu’ goloso, anche perche’ si sa’ che a Natale e Capodanno si puo’ esagerare senza sentirsi troppo in colpa. Ho utilizzato il panettone ma voi potete scegliere di usare il pandoro se desiderate !

Quest’anno ho deciso di fare la Torta Panettone e nutella versione fredda perche’ un dessert fresco in questo periodo ci vuole sempre. Seguite la ricetta e provatela anche voi e’ facilissima e ci sono davvero pochi ingredienti!

Torta Panettone e nutella versione fredda

Ingredienti per una torta da 20cm:
un panettone al cioccolato da 500g
300ml di panna
180ml di latte condensato
20ml di  liquore all’arancia tipo grand marnier
100ml di nutella
Preparazione:
Montare la panna per dolci ed unirla al  latte condensato. Aggiungere il liquore e mescolare bene.
Tagliare il panettone in fette piu’ o meno sottili.
In una teglia tonda da 20 cm e foderata di pellicola da cucina, mettere sul fondo uno strato di panettone, poi uno di crema alla panna, uno di nutella, un’altro di crema alla panna e chiudere con uno strato di panettone.
Completare guarnendo la superficie con altra nutella.
Far riposare in freezer una notte. La crema rimarra’ soffice e non si ghiaccera’. Tirare fuori una mezz’oretta prima di servire.

*Il mio consiglio: l’aggiunta del liquore oltre ad aromatizzare la Torta Panettone e nutella  a non far ghiacciare la crema in freezer ma potete anche non metterla se non la gradite. Leggi anche… TORTA CIOCCOLATO E CARAMELLO

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.